Data di acquisto: 17/02/2019
Questo libro è la continuazione della precedente opera di Cialdini "Le armi della persuasione". Consiglio di leggerlo per approfondire l'argomento della psicologia sociale.
Prezzo di listino: | € 24,00 |
Prezzo: | € 20,40 |
Risparmi: | € 3,60 (15%) |
Trent'anni dopo l'uscita di "Le armi della persuasione" Cialdini spiega come ottenere il massimo da quella essenziale finestra di tempo che precede la comunicazione di un messaggio importante.
Con rigore scientifico e limpida chiarezza, il nuovo libro di Cialdini mette a fuoco le tecniche applicate universalmente, dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra, focalizzandosi su quel "momento privilegiato per il cambiamento" che prepara e predispone le persone a essere ricettive a un messaggio prima ancora di farne esperienza.
La persuasione efficace si ottiene con una pre-suasione ottimale; per cambiare le menti un esperto pre-suasore deve prima cambiare gli "stati mentali". Non è necessario modificare l'atteggiamento dell'ascoltatore, le sue convinzioni, le sue esperienze.
Attingendo da un'ampia raccolta di studi e di esperienze sul campo - dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra - Cialdini mostra come la capacità di catalizzare l'attenzione dell'uditorio e di focalizzarla dove si vuole prepari le condizioni migliori per una comunicazione di successo.
Ringraziamenti
Nota dell'autore
Parte I. Investimento preliminare: l’attenzione
Parte II. Processi: il ruolo dell’associazione
Parte III. Pratiche ottimali di pre-suasione
Bibliografia
Note
Indice analitico
Marca | Giunti Edizioni |
Data pubblicazione | Maggio 2017 |
Formato | Libro - Pag 368 - 14x21,5 cm |
Nuova Ristampa | Marzo 2022 |
ISBN | 8809940989 |
EAN | 9788809940987 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 205093 |
Il dottor Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. È uno degli esperti più citati nell’ambito della persuasione e dell’influenza e ha scritto un testo fondamentale sull’argomento, Le armi della persuasion, che ha venduto oltre 1 milione... Leggi di più...
Data di acquisto: 17/02/2019
Questo libro è la continuazione della precedente opera di Cialdini "Le armi della persuasione". Consiglio di leggerlo per approfondire l'argomento della psicologia sociale.
Data di acquisto: 25/02/2018
Efficace complemento a qualsiasi percorso sulla comunicazione