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Pre-Suasione — Libro

Un metodo rivoluzionario per influenzare e persuadere

Robert B. Cialdini


Nuova ristampa

Valutazione: 4.5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo di listino: € 24,00
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Descrizione

Trent'anni dopo l'uscita di "Le armi della persuasione" Cialdini spiega come ottenere il massimo da quella essenziale finestra di tempo che precede la comunicazione di un messaggio importante.

Con rigore scientifico e limpida chiarezza, il nuovo libro di Cialdini mette a fuoco le tecniche applicate universalmente, dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra, focalizzandosi su quel "momento privilegiato per il cambiamento" che prepara e predispone le persone a essere ricettive a un messaggio prima ancora di farne esperienza.

La persuasione efficace si ottiene con una pre-suasione ottimale; per cambiare le menti un esperto pre-suasore deve prima cambiare gli "stati mentali". Non è necessario modificare l'atteggiamento dell'ascoltatore, le sue convinzioni, le sue esperienze.

Attingendo da un'ampia raccolta di studi e di esperienze sul campo - dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra - Cialdini mostra come la capacità di catalizzare l'attenzione dell'uditorio e di focalizzarla dove si vuole prepari le condizioni migliori per una comunicazione di successo.

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Indice

Ringraziamenti

Nota dell'autore

Parte I. Investimento preliminare: l’attenzione

  • Pre-suasione: un’introduzione
  • Momenti privilegiati
  • L’importanza dell’attenzione è... l’importanza
  • Il punto focale come causa apparente
  • Automatismi dell’attenzione. 1: Cosala attira
  • Automatismi dell’attenzione. 2: Cosa la avvince

Parte II. Processi: il ruolo dell’associazione

  • Il primato delle associazioni: associo, quindi penso
  • Geografia della persuasione: i luoghi giusti, le piste giuste
  • I meccanismi della pre-suasione: cause, vincoli e correttivi

Parte III. Pratiche ottimali di pre-suasione

  • Sei vie principali per il cambiamento: strade maestre come scorciatoie
  • Unità. 1 : Essere insieme
  • Unità. 2: Agire insieme
  • Utilizzo etico: una considerazione pre-pre-suasiva
  • Post-suasione: gli effetti a lungo termine

Bibliografia

Note

Indice analitico

Scheda Tecnica
Marca Giunti Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2017
Formato Libro - Pag 368 - 14x21,5 cm
Nuova Ristampa Marzo 2022
ISBN 8809940989
EAN 9788809940987
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 205093

Il dottor Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. È uno degli esperti più citati nell’ambito della persuasione e dell’influenza e ha scritto un testo fondamentale sull’argomento, Le armi della persuasion, che ha venduto oltre 1 milione... Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 4,5 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Diana D.

Recensione del 17/02/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 17/02/2019

Questo libro è la continuazione della precedente opera di Cialdini "Le armi della persuasione". Consiglio di leggerlo per approfondire l'argomento della psicologia sociale.

Massimo L.

Recensione del 25/02/2018

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 25/02/2018

Efficace complemento a qualsiasi percorso sulla comunicazione

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