Vi insegna a disintossicarvi attraverso
la semplice pratica del digiuno breve
Le virtù del digiuno sono note dalla notte dei tempi, e vengono richiamate, direttamente o indirettamente, in tutte le culture tradizionali, laiche e religiose.
Il digiuno è una pratica che va a interessare contemporaneamente il corpo, la psiche e lo spirito, assicurando, in tutti e tre gli ambiti, un processo di purificazione.
Rispetto ai numerosi testi esistenti sull'argomento, questo agile lavoro di Giuseppe Cocca (che è, giova ricordarlo, una vera autorità in materia, un medico che gestisce, fra l'altro, pratiche di digiuno collettivo da molti anni con eccellenti e riconosciuti risultati) si focalizza sulla pratica del 'digiuno breve', ai fini della disintossicazione.
Il lettore troverà una solida base culturale e scientifica, che introduce alcuni esempi di pratica del digiuno breve e ne 'garantisce' per così dire, la serietà e l'efficacia.
Al contrario dei digiuni di lungo periodo, il digiuno breve può essere tranquillamente autogestito.
Ma anche questa forma di digiuno ha sull'organismo un impatto importante: il dottor Cocca consiglia dunque al termine della lettura, se si desidera iniziare la pratica, un preventivo controllo dal proprio medico di fiducia.