Una strada che porta alla felicità ... attraverso l'attivazione della coscienza!
La strada per la felicità è quella dell’evoluzione della coscienza,
perché la percezione che abbiamo di noi stessi, delle nostre emozioni e della realtà esterna
è il modello attrattore che organizza gli eventi della nostra vita,
e l’infelicità è il risultato della permanenza negli stati di coscienza di livello inferiore.
Non possiamo scegliere che cosa ci accadrà ma abbiamo il potere di influenzare gli eventi, perché le decisioni che prendiamo giorno per giorno hanno sempre ripercussioni sulla realtà circostante.
Ogni istante della nostra vita siamo chiamati a decidere in merito a cose più o meno importanti, e le scelte che facciamo sono sempre dettate dal livello di consapevolezza che abbiamo di noi stessi e del mondo.
Questa è la ragione per la quale, elevando la nostra coscienza, prenderemo decisioni migliori per la nostra vita e determineremo cambiamenti positivi anche nel resto dell’umanità, perché noi siamo parte del mondo e il cambiamento anche di un solo membro, in un sistema di relazioni, non può non condizionare il resto del sistema.
Dalla quarta di copertina
E' possibile volare senza ali?! Sì, tutti possiamo spiccare il volo e superare quelli che, in una visione parziale del nostro essere, interpretiamo come limiti; perché anche se non possiamo prevedere ciò che ci accadrà, ogni giorno, con le nostre scelte, creiamo il nostro destino. E più le nostre decisioni saranno prese in piena consapevolezza, più la nostra vita, presente e futura, risponderà ai nostri bisogni e desideri e rifletterà la nostra essenza profonda.
Com'è possibile, quindi, volare senza ali? Elevando il nostro livello di coscienza. Passando dagli stati legati alla sopravvivenza - in cui si vive alla giornata, spesso senza speranza e con molta ansia, preoccupandosi solamente di soddisfare i propri bisogni «fisiologici» - a quelli della vita spirituale, che rappresenta il superamento dei limiti della ragione e la vittoria dell'amore incondizionato che porta alla gioia e alla pace.
Potrebbe sembrare un cammino utopico o poco affascinante, dal momento che la nostra società ha posto al vertice della realizzazione personale il successo e il possesso di beni materiali. In realtà, se davvero vogliamo cambiare la nostra esistenza ed evolvere verso una duratura serenità e una piena soddisfazione, non potremo che passare da questa strada; diventare noi stessi modelli attrattori superiori.
Gli eventi della nostra vita di per sé non hanno un segno né positivo né negativo; è il nostro livello di coscienza che ne determina organizzazione e significato.
Ed è quindi solo lavorando su di essa che... potremo volare!