Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Porca Italia

Cosa dicono (e pensano) di noi nel mondo

Klaus Davi




Prezzo: € 15,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +31

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 10 Febbraio 2017 - Il testo, dal titolo Porca Italia, il cui ideatore è Klaus Davi puoi trovarlo in Attualità e temi sociali, in particolare tratta di Critica sociale. Distribuito da Garzanti ed edito in data Marzo 2011 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo prezzo è Euro 15,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Fannulloni, puttanieri, superstiziosi, corrotti,

mafiosi, ignoranti, ubriaconi, calciomani, razzisti.

Ma anche generosi, ospitali, socievoli.

Così ci vedono e ci giudicano gli stranieri.

Questo dicono di noi i giornali, le radio e le televisioni del mondo. È in base a queste informazioni che "gli altri" decidono se venire in Italia come turisti, studenti o investitori. È in base a queste sensazioni che ci accolgono all'estero: con diffidenza, oppure a braccia aperte. In un mondo globalizzato, informarci su quello che gli altri pensano di noi è fondamentale.

Klaus Davi e il suo staff esaminano da anni 200 autorevoli testate straniere, raccogliendo ogni articolo, citazione o commento sull'Italia e i suoi abitanti.

Porca Italia è una sintesi di questo gigantesco archivio: 500.000 voci, con vecchi luoghi comuni e nuovi pregiudizi, pregi e difetti, insulti e dichiarazioni d'amore per "la terra dei limoni".

La sezione finale è dedicata all'immagine di Silvio Berlusconi nel mondo: perché è l'italiano che agli occhi di molti stranieri incarna i pregi e i difetti di tutti noi.

Porca Italia ci fa spesso ridere, e al contempo ci obbliga a riflettere su noi stessi. Speriamo anche che ci spinga a valorizzare meglio gli aspetti che contribuiscono a fare dell'Italia il Belpaese amato e invidiato ovunque. E magari questa consapevolezza potrà aiutarci a migliorare alcuni aspetti della vita nazionale che indignano molti di noi. Con una Prefazione di Gian Antonio Stella.

EditoreGarzanti
Data pubblicazioneMarzo 2011
FormatoLibro - Pag 321 - 14,5x21,5 - cartonato
Lo trovi in#Critica sociale

Klaus Davi, scrittore, imprenditore e giornalista, è noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive (Domenica In, Tg3, Porta a porta).La sua agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co. Ha tra i suoi clienti diverse grandi aziende italiane e straniere. Ha creato su YouTube il... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste