800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Piedi come Radici, Mente come Cielo - Libro

Manuale moderno di analisi bioenergetica

Davide Viola




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 13 ore 21 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'analisi bioenergetica viene approfondita attraverso gli scritti di giovani psicologi e psicoterapeuti, nuove leve del panorama psicoterapeutico italiano.

Con il rispetto del passato, una valorizzazione del presente e uno sguardo rivolto al futuro, gli autori, con i vari argomenti trattati, si dedicano a un'indagine rigorosa, dettagliata e applicata dell'analisi bioenergetica, una forma di psicoterapia che consente di comprendere la personalità sulla base dei processi energetici dell'individuo: più energia ha una persona, più è viva.

Il potenziamento dei processi energetici, in particolare il respiro e il movimento, migliora tutte le funzioni della persona.

Uno dei pensieri basilari in bioenergetica è che il corpo e la mente sono funzionalmente identici: quello che accade nella mente riflette quello che succede nel corpo e viceversa.

La persona è il corpo e, quindi, ogni aumento del contatto con il proprio corpo produrrà un miglioramento dell'immagine di sé, delle relazioni sociali, del pensiero, delle emozioni, della gioia e del piacere di vivere.

L'analisi bioenergetica è, dunque, una forma di psicoterapia che integra il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare a risolvere i problemi emotivi. È una terapia del profondo alla quale ci si deve avvicinare con serietà e rispetto, ma tenendo aperti il cuore e i sensi.

Nella Prima Parte del  lavoro verranno affrontati gli argomenti riguardanti le principali innovazioni nelle psicoterapie moderne, il narcisismo, il processo diagnostico, la sessualità, il transfert e il controtransfert, il corpo e il sogno, il setting e l'alleanza terapeutica.

La Seconda Parte sarà orientata ad approfondire le tematiche inerenti il disturbo di panico, lo stalking, il trauma, la psicologia dello sport, il narcisismo e i social networks, la relazione terapeutica, il sistema dei chakra, le classi di esercizi bioenergetici.

con gli scritti di: D. Agrosì, R. Anastasi, A. Anzelmo, T. Campanella, C. Gaudenzi, A. Giandolfo, F. Letteratis, D. Viola

EditoreFerrari Sinibaldi
Data pubblicazioneFebbraio 2014
FormatoLibro - Pag 281 - 14x22
ISBN886763074X
EAN9788867630745
Lo trovi in#Bioenergetica
MCR-NR 75149

Davide Viola è dottore in Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi, Psicologo libero professionista, svolge attività privata nella provincia di Latina, occupandosi della valutazione e riabilitazione dei disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali in età evolutiva. Collabora... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste