800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Piccolo Manuale per non Farsi Mettere i Piedi in Testa - Libro

Barbara Berckhan



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo di listino: € 13,00
Prezzo: € 11,05
Risparmi: € 1,95 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 15 ore 27 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 24 Agosto
  • Guadagna punti +23

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Niente sgomitate o urla: far volere le proprie ragioni e non essere messi all'angolo è un'arte, e Barbara Berckhan ne è la maestra.

Il suo metodo "dolce", che prevede tuttavia una certa fermezza, permette di mostrarsi fieri, riuscire a dire di no, rimanere coerenti con le proprie idee, non farsi ignorare, avanzare chiaramente le proprie richieste, trovare ascolto.

Tutto questo condito con un pizzico di humor e senza forzare l'indole di ciascuno.

Ogni capitolo infatti affronta una delle cinque tecniche suggerite e fornisce numerosi consigli pratici su come adottarla; ma si tratta di spunti, non di regole, che ognuno può riadattare al proprio stile personale con semplicità ed efficacia.

Così facendo, il modo per farsi valere non risulterà artificioso o dettato dall'esterno, ma diventerà parte della personalità di ciascuno.

Un vero Coaching individuale per acquisire sicurezza ed esprimere se stessi e le proprie opinioni in modo efficace.

Cinque strategie imbattibili per affermarsi con stile.

Sul lavoro o nella vita privata può capitare spesso di essere prevaricati o ignorati. In questi casi non serve a granché né mettersi a sbraitare, né rimanere passivi e muti. Barbara Berckhan, la "Signora della comunicazione" in Germania, illustra, attraverso cinque tecniche comprovate da oltre quindici anni di esperienza sul campo, il modo per riuscire a farsi rispettare dimostrandosi sicuri di sé e rispettosi nei confronti degli altri.

INDICE

  • Capitolo 1 - La prima strategia di autoaffermazione: il contegno fiero e regale
  • Capitolo 2 - La seconda strategia di autoaffermazione: la volontà ferrea
  • Capitolo 3 - La terza strategia di autoaffermazione: il "no" gentile
  • Capitolo 4 - La quarta strategia di autoaffermazione: l'insistenza cortese
  • Capitolo 5 - La quinta strategia di autoaffermazione: la salda fiducia in sé

APPROFONDIMENTI

Dalla Prefazione:

"Imparare a farsi valere in maniera educata e gentile significa mantenersi rilassati, apparire sicuri e fieri di sé ed esprimersi in maniera chiara senza risultare aggressivi nei confronti dell'altro. Significa comportarsi con garbo ed eleganza, anziché stre-pitare e dare spettacolo; significa comunicare in modo diretto e chiaro, anziché rimanere passivi e bloccati.

Il presente manuale vi mette a disposizione cinque delle migliori strategie per riuscire a fare tutto questo senza sforzo. Si tratta di tecniche semplici, ma non per questo meno efficaci, che rappresentano le regole d'oro dell'autoaffermazione. Tutte e cinque sono state elaborate traendo spunto dalla realtà quotidiana e rispecchiano i princìpi basilari cui si rifanno le persone sicure di sé quando devono farsi valere. Se anche voi potete vantare una buona sicurezza in voi stessi, forse senza saperlo ne utilizzate già almeno una.

Ho scoperto queste strategie di autoaffermazione, del tutto semplici e spontanee, nel corso degli ultimi dodici anni lavorando come trainer di comunicazione, e ho pensato di riassumerle facendone un programma di addestramento. Grazie al feedback dei partecipanti ai miei corsi le ho riadattate e perfezionate, affinchè risultassero ancora più attuabili nella pratica di ogni giorno. Nelle pagine che seguono trovate il risultato di questa rielaborazione durata anni."

 

EditoreUrra Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2013
FormatoLibro - Pag 157 - 13,5x21
Lo trovi in#Psicologia nel lavoro #Crescita personale
Barbara Berckhan

Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel settore della comunicazione (PNL, Voice Dialog, consulenza sistemica ecc.). Da oltre vent'anni... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Davide

Libro simpatico e di agile lettura.

Libro simpatico e di agile lettura. Spunti interessanti anche se paiono di estrazione dalla PNL, ma comunque presentati in maniera molto semplice

Le 1 recensioni più recenti


icona

Davide

Libro simpatico e di agile lettura.

Libro simpatico e di agile lettura. Spunti interessanti anche se paiono di estrazione dalla PNL, ma comunque presentati in maniera molto semplice

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste