Piccole Grandi Idee — Libro
La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti
Robert B. Cialdini, Noah J. Goldstein, Steve J. Martin
Prezzo di listino: | € 12,00 |
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Come influenzare il nostro prossimo in modo efficace, mantenendo una relazione ottimale con gli altri?
Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio.
Quale piccola grande idea può far sì che la nostra strategia
ottenga il risultato sperato?
Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato.
52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui.
Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.
«Martin, Goldstein e Cialdini – il dream team della scienza della persuasione – hanno scritto un libro molto interessante e utilissimo.»
Daniel Pink
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Marca | TEA libri |
Nuova edizione | Gennaio 2022 |
Data 1a pubblicazione | Aprile 2015 |
Formato | Libro - Pag 285 - 13,5x20,5 cm |
ISBN | 8850262698 |
EAN | 9788850262694 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Crescita personale #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 202006 |
Il dottor Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. È uno degli esperti più citati nell’ambito della persuasione e dell’influenza e ha scritto un testo fondamentale sull’argomento, Le armi della persuasion, che ha venduto oltre 1 milione... Leggi di più...
Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità. Leggi di più...
Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento. Leggi di più...
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