800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Piccola Guida alla Grande Musica - Vol. 7

Scarlatti, Boccherini, Ravel

Rodolfo Venditti




Prezzo: € 12,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +25

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


ALCUNI GIUDIZI SULLA PICCOLA GUIDA ALLA GRANDE MUSICA

«L'ormai nota Piccola guida alla grande musica  di  Rodolfo Venditti centra  l'obiettivo  della divulgazione nel senso più ampio del termine, senza mai rinunciare al rigore dell'informazione. L'amore per la musica l'autore ce l'ha nel sangue e lo coltiva con passione, nutrendolo di ascolti e buone letture. E si sente. Una guida adatta al neofita, ma nella quale anche l'abituale  consumatore  di  "classica" ravviserà utili spunti di riflessione».

Attilio Piovano «La Voce del Popolo»

«L'efficace formula che caratterizza i volumi di questa collana intitolata Piccola guida alla grande musica da l'impressione che gli "appassionati" siano spesso più bravi degli "addetti ai lavori" nel semplificare gli argomenti complicati e nel renderli interessanti: insomma, nel mettere a punto una introduzione che gli inglesi definirebbero friendly.»

Alice Bertolini «Suonare NEWS. Rivista dei musicisti»

«Una "guida" dedicata alla storia della musica e ai suoi grandi protagonisti: una storia raccontata in modo semplice e avvincente, con indicazioni bibliografiche e guide all'ascolto».

Claudio Ragaini «Famiglia Cristiana»

«Non è un saggio rigido e rinchiuso nell'interpretazione degli autori: i protagonisti sono inseriti nel loro momento storico, nell'ambiente culturale, letti attraverso i rapporti con gli altri compositori. Il tutto con una scrittura piana, comprensibile a chiunque».

Marco Neirotti «Leggere/Tuttolibri»

«Una Piccola guida che è piccola forse nelle intenzioni iniziali, ma di fatto è grande, dato il numero dei volumi, che si rivolgono a chi si avvicina per la prima volta alla musica sinfonica e strumentale. Una scelta coraggiosa che sta rivelandosi azzeccata, grazie ai piacevoli profili biografici che non solo suggeriscono stimolanti piste di ascolto, ma mettono in evidenza la "lezione umana" dei compositori e i messaggi etici e spirituali della loro musica».

Emanuele Rebuffìni «Avvenire»

«Caratteristica espositiva del Venditti è il rigore della documentazione storica e musicologica unito a un piacevole stile narrativo in cui si fondono biografia, piste di ascolto, trame di opere, descrizioni di ambienti e profilo critico».

G. Forlizzi «La Civiltà Cattolica»

EditoreSonda Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2003
FormatoLibro - Pag 196 - 11,5x19,5
ISBN8871063661
EAN9788871063669
Lo trovi in#Hobby e creatività per adulti
MCR-NR 21702

è nato ad Ivrea (To) nel 1925. È stato magistrato dal 1950 al 1993. Parallelamente al lavoro di giudice, ha coltivato lo studio del diritto penale, specializzandosi in «Diritto e procedura penale militare» e insegnando tale materia nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste