Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Piccola Guida alla Grande Musica - Vol. 2

Schubert, Schumann, Mendelsson, Chopin

Rodolfo Venditti




Prezzo: € 11,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +23

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 29 Gennaio 2017 - Il prodotto ha come titolo Piccola Guida alla Grande Musica - Vol. 2, elaborato da Rodolfo Venditti, fa parte della categoria Fai da te, Hobby e Creatività e fa parte della sottocategoria Hobby e creatività per adulti. Realizzato da Sonda Edizioni e venduto dal Maggio 1998 , attualmente è in "Disponibilità: 10 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 11,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Quattro grandi musicisti romantici: Mendelssohn, Schumann, Chopin e Schubert.

Nei loro profili biografici mi ha appassionato particolarmente dedicare attenzione all'infanzia e all'adolescenza di questi grandi compositori.

Quel periodo della vita è, infatti, l'età in cui trova le sue origini la storia di ogni persona: l'età in cui la personalità si struttura e a cui ciascuno ritorna, sul filo della memoria, come alle proprie radici. Là, in quella delicata fase della vita, si costruisce l'orientamento di fondo, si interiorizzano i valori. E ciò è tanto più significativo in relazione ai compositori romantici, poiché, proprio per la natura dell'esperienza romantica, in questi musicisti la "memoria storica" della propria vita presenta un rilievo tutto particolare. O

ra, la mia Piccola Guida è ispirata dal desiderio di far nascere un'amicizia tra il lettore e il musicista. E per i musicisti romantici questo intento può essere conseguito con particolare facilità, perché il romanticismo evidenzia ed esalta i valori specifici di cui ogni persona è portatrice, da particolare risalto alla storia personale di ciascuno, vive delle intime vibrazioni dei sentimenti, considera la musica espressione diretta di quelle vibrazioni».

ALCUNI GIUDIZI SULLA "PICCOLAGUIDA"

Delizioso e amabilissimo libro, che riesce a compiere il piccolo miracolo, già presente negli altri volumi: la comunicazione assoluta e ininterrotta, nata e fondata su un amore per la musica vissuto con energia e intensità rare.. .E su uomini di questo tipo (che vorrei moltipllcati e donati all'infinito) che si fonda la persistenza di una civiltà musicale in Italia.

QUIRINO PRINCIPE

Ritengo questo libro non soltanto opera musicologica e letteraria di alto valore divulgativo, ma anche strumento prezioso di informazione e -soprattutto - di formazione. E un lavoro prezioso e, in certo qual modo, unico nel suo genere nel panorama editoriale italiano...

BERNARDINO STREITO

II successo questo libro davvero lo merita. Apre le porte del ricchissimo universo musicale, dona agli altri un'occasione di crescita.

SIMONETTA PETRUZZI

La Piccola guida è una sorta di visita guidata e documentata alla scoperta di orizzonti inaspettati, con tanto di indicazioni per l'ascolto, da Vivaldi a Mozart, da Paganini a Ciaikowskij... Insomma, un'appassionata ricerca attinta alle fonti, resa con penna sicura e accattivante.

FRANCESCO ANTONIOLI

EditoreSonda Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 1998
FormatoLibro - Pag 204 - 11,5x19,5
Lo trovi in#Hobby e creatività per adulti

è nato ad Ivrea (To) nel 1925. È stato magistrato dal 1950 al 1993. Parallelamente al lavoro di giudice, ha coltivato lo studio del diritto penale, specializzandosi in «Diritto e procedura penale militare» e insegnando tale materia nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste