Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Persone e Innovazione — Libro

Idee ed esperienze concrete per promuovere il cambiamento attraverso il people management

Mario Baglietto




Prezzo: € 26,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 26,50

Acquistati insieme


Descrizione

Come promuovere l’innovazione nelle organizzazioni?
Le organizzazioni pongono l’innovazione come priorità strategica, spesso senza riuscire a produrre risultati soddisfacenti e sostenibili. Questo volume si sviluppa intorno ad un’idea semplice e molte volte dimenticata: le persone rappresentano gli attori ideali per rendere l’innovazione una pratica concreta ed efficace nel tempo.

Le strategie e gli interventi di people management (selezione, sviluppo organizzativo, sistema premiante e compensation, sviluppo delle competenze, development center, coaching, comunicazione e cultura organizzativa) possono infatti essere progettati efficacemente per fungere da abilitatori dell’innovazione nelle organizzazioni.

Dopo aver introdotto il paradigma della complessità e le diverse tipologie di innovazione, il testo approfondisce il ri-orientamento delle leve di people management necessario per costruire un’organizzazione innovation centric.

Particolare attenzione, inoltre, viene riservata all’approfondimento di due tipici freni all’innovazione: la cultura di gestione degli errori nelle organizzazioni e i meccanismi di percezione delle persone orientati al passato.

Le considerazioni teoriche vengono infine confrontate (in un’ampia sezione dedicata con box e casi concreti) con l’opinione e l’esperienza di alcuni protagonisti aziendali, che riflettono sulle loro esperienze manageriali di gestione dell’innovazione all’interno di grandi gruppi multinazionali e italiani (HP, gruppo Finmeccanica, Poste Italiane).

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Ottobre 2007
Formato Libro - Pag 216 - 15,5x23
ISBN 8846484584
EAN 9788846484581
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership
MCR-NR 15101

Mario Baglietto opera da anni nel campo dello human resources management. Si è occupato di gestione e sviluppo del personale nel gruppo Telecom Italia, è stato human resources director di Tmi Ltd a Londra, ha curato lo start up di una struttura di headhunting e attualmente dirige la sede romana... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti