800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Persone e Innovazione

Idee ed esperienze concrete per promuovere il cambiamento attraverso il people management

Mario Baglietto




Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +46

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Come promuovere l’innovazione nelle organizzazioni?
Le organizzazioni pongono l’innovazione come priorità strategica, spesso senza riuscire a produrre risultati soddisfacenti e sostenibili. Questo volume si sviluppa intorno ad un’idea semplice e molte volte dimenticata: le persone rappresentano gli attori ideali per rendere l’innovazione una pratica concreta ed efficace nel tempo.

Le strategie e gli interventi di people management (selezione, sviluppo organizzativo, sistema premiante e compensation, sviluppo delle competenze, development center, coaching, comunicazione e cultura organizzativa) possono infatti essere progettati efficacemente per fungere da abilitatori dell’innovazione nelle organizzazioni.

Dopo aver introdotto il paradigma della complessità e le diverse tipologie di innovazione, il testo approfondisce il ri-orientamento delle leve di people management necessario per costruire un’organizzazione innovation centric.

Particolare attenzione, inoltre, viene riservata all’approfondimento di due tipici freni all’innovazione: la cultura di gestione degli errori nelle organizzazioni e i meccanismi di percezione delle persone orientati al passato.

Le considerazioni teoriche vengono infine confrontate (in un’ampia sezione dedicata con box e casi concreti) con l’opinione e l’esperienza di alcuni protagonisti aziendali, che riflettono sulle loro esperienze manageriali di gestione dell’innovazione all’interno di grandi gruppi multinazionali e italiani (HP, gruppo Finmeccanica, Poste Italiane).

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2007
FormatoLibro - Pag 216 - 15,5x23
ISBN8846484587
EAN9788846484581
Lo trovi in#Leadership
MCR-NR 15101

Mario Baglietto opera da anni nel campo dello human resources management. Si è occupato di gestione e sviluppo del personale nel gruppo Telecom Italia, è stato human resources director di Tmi Ltd a Londra, ha curato lo start up di una struttura di headhunting e attualmente dirige la sede romana... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste