Personal Storytelling — Libro
Costruire narrazioni di sé efficaci
Francesco Gavatorta, Andrea Bettini
Prezzo: | € 17,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Nell'era della comunicazione è ormai normale sentir parlare di storie.
La narrazione viene considerata alla stregua di un ingrediente indispensabile, che tutti sono convinti di maneggiare con abilità e che, apparentemente, è in grado di cambiare il risultato di una campagna pubblicitaria o una strategia di marketing.
Ma quali sono le regole da applicare quando la narrazione riguarda noi stessi?
Quanto siamo in grado di “raccontare” noi stessi con l’obiettivo di conquistare chi si ritroverà fra le mani la nostra storia?
Spesso acquistati insieme
Joseph Sassoon, Prefazione
Introduzione
Le storie siamo noi
- Com'è cambiato il mondo del lavoro
- Non solo competenze
- Dal CV alle storie.
- Luca Vignaga: dal CV dell'avere, alla storia dell'essere
Dipendente o libero professionista? Persone
- Un metodo trasversale
- Dal singolo protagonista al racconto collettivo
- Partiamo dai banchi di scuola.
- Luca Lixi: anche i promotori finanziari hanno un'anima
La narrazione del se: che cos'è e come funziona
- Benjamin e l'esperienza che si fa narrazione
- Le regole della narrazione autobiografica
- Oltre il personal branding: come si può impiegare lo storytelling per raccontare i professionisti.
- Ernesto Bellisario: Diritto 2.0 ossia la legge, la tecnologia e la sua narrazione
Perchè una storia va alimentata ogni giorno
- Ogni giorno come un nuovo capitolo
- Editori di se stessi
- Racconti dal finale aperto.
- Barbara Olivieri: un architetto che lavora con gli ingegneri
Gli strumenti del Personal Storytelling
- Costruire il proprio Storyworld: valori, vision, storie
- Applicare il modello di Intracompositional Transmedia: il franchise... siamo noi!
- Scegliere i canali: dove raccontare la propria storia
- Privato e pubblico: quali sono i confini da non superare
Conclusioni. Le 5 regole del Personal Storytelling
- Sii te stesso
- Non esagerare
- Non uscire dalle regole
- Non rinnegare nulla
- Non aver paura di rinnovarsi
Bibliografia
Ringraziamenti.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Dicembre 2016 |
Formato | Libro - Pag 123 - 12,5x22 |
ISBN | 8891743380 |
EAN | 9788891743381 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 129727 |
Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla... Leggi di più...
Andrea Bettini è Storytelling Specialist, vive di storie e si occupa di corporate storytelling. Accompagna le aziende nell’applicazione di processi narrativi ai loro linguaggi di comunicazione. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)