800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Perdere Peso con Gusto

100 Ricette Aidap per perdere peso e mantenere il peso

Riccardo Dalle Grave, Elettra Pasqualoni




Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La cucina che cura

Ricette e rimedi pratici per la salute fisica e non solo con Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti. Un evento dedicato alla salute in relazione al cibo.

Sabato 11 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC).

Biglietti qui!

Descrizione


Può sembrare paradossale ma nonostante il grado di malnutrizione esistente sul pianeta l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) considera l’obesità uno dei principali problemi di salute pubblica nel mondo.

Basta guardare i dati epidemiologici mondiali e nazionali per renderci conto di come l’obesità sia diventata un’epidemia globale. In Italia, ad esempio, secondo l’ultima indagine multiscopo dell’Istat gli adulti obesi sono 4,7 milioni, il 9% in più rispetto all’indagine effettuata nel 1999-2000. Ma cosa rende difficile avere un controllo salutare del peso?

Secondo il dott. Riccardo Dalle Grave, presidente di AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso), un programma di perdita e di mantenimento del peso perduto non dovrebbe basarsi esclusivamente su un approccio dietetico prescrittivo, ma dovrebbe anche aiutare l’individuo a lavorare sui processi mentali che ostacolano la perdita e il mantenimento del peso.

Nasce con tale ambizione un nuovo manuale di auto-aiuto “Perdere peso con gusto. 100 ricette AIDAP per perdere e mantenere il peso” (Dalle Grave, Pasqualoni, Ed. Positive Press 2011) rivolto alle persone con problemi di sovrappeso o obesità che intendono perdere peso seguendo un programma scientifico di modificazione dello stile di vita.

Il programma di perdita di peso illustrato in questo libro è composto da quattro passi preceduti da una fase di preparazione finalizzata a valutare le indicazioni e le motivazioni alla perdita di peso.

I primi tre passi sono stati ideati per raggiungere la perdita di peso attraverso la modificazione dell’alimentazione, dell’attività fisica e superando i più comuni ostacoli alla perdita di peso, il quarto per affrontare gli ostacoli al mantenimento del peso.

Ogni passo introduce specifiche procedure e strategie della terapia cognitivo comportamentale per acquisire le abilità necessarie per controllare il peso a lungo termine. Altro aspetto innovativo del manuale è la presenza di 100 ricette che aiutano il paziente ad includere nella sua alimentazione quotidiana piatti a contenuto calorico controllato, poveri di grassi, semplici, veloci, gustosi, adatti a tutta la famiglia ma anche ideali per inviti speciali. Nel testo vengono indicati per ciascun piatto gli ingredienti, la modalità di preparazione, i valori nutrizionali per porzione (apporto di calorie, carboidrati, proteine e grassi) ma anche la difficoltà di preparazione, il tempo di esecuzione ed il costo.

Il libro è anche rivolto a tutti coloro che, pur non necessitando di una perdita di peso, desiderano imparare delle ricette gustose ma “leggere” e ai professionisti della nutrizione (medici e dietisti) che attraverso l’uso del manuale in forma di auto-aiuto guidato possono aiutare i loro pazienti a seguire un programma scientifico di modificazione dello stile di vita con un regime alimentare più variato ma caloricamente controllato.

EditorePositive Press
Data pubblicazioneMarzo 2011
FormatoLibro - Pag 205 - 15x21
ISBN8884290557
EAN9788884290557
Lo trovi in#Dietetica #Ricette per la salute
MCR-NR 41865
Riccardo Dalle Grave

Riccardo Dalle Grave è laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Endocrinologia, Scienza dell'Alimentazione e Psicoterapia con indirizzo cognitivo comportamentale, è responsabile dell'Unità funzionale di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda, e presidente... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste