800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Percorsi di Felicità. Mitologia e Trasformazione Personale - Libro

Joseph Campbell




Prezzo: € 21,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Secondo Joseph Campbell, la funzione principale del mito è aiutare ogni individuo nel viaggio della vita, fornendogli una sorta di guida turistica o mappa per raggiungere la pienezza e la realizzazione di sé.

In "Percorsi di felicità" l'autore esamina questo aspetto personale e psicologico del mito, mettendo in luce la sua notevole capacità di raccontare storie e l'abilità di applicare i più vasti temi della mitologia mondiale alla crescita personale e alla ricerca della trasformazione. Sulle tracce di Jung, àncora nell'individuo la saggezza simbolica della mitologia e applica le più poetiche metafore mitologiche alle sfide della vita quotidiana.

Combinando le narrazioni interculturali con gli insegnamenti della psicologia moderna, esamina i modi in cui i miti conferiscono forma e ricchezza alla nostra vita. Traccia connessioni tra simboli antichi e arte moderna e, strada facendo, mostra come il mito possa aiutare ciascuno di noi a identificare davvero la propria felicità e a perseguirla.

EditoreRaffaello Cortina Editore
Data pubblicazioneGennaio 2012
FormatoLibro
Lo trovi in#Manuali di psicologia
Joseph Campbell

Joseph Campbell (1904 -1987), studioso delle religioni e dei miti, nonché profondo conoscitore di C. G. Jung. Ha insegnato per molti anni letteratura presso il Sarah Lawrence College di Bronxville, New York ed è autore di numerosi libri di grande successo. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste