Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Perché si ingrassa?

Perdere peso e vivere in salute scegliendo la propria dieta

Massimo Pandiani




Prezzo: € 14,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 40 ore 20 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 13 Febbraio 2017 - Il libro, dal titolo Perché si ingrassa?, dell'autore Massimo Pandiani, fa parte della categoria Patologie e Malattie, Malattie sistemiche e croniche. Prodotto da Tecniche Nuove Edizioni e stampato nel mese di Giugno 2004 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa Euro 14,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
I ritrovamenti archeologici più antichi, dimostrano come, in termini di evoluzione, solo di recente l'uomo abbia introdotto nella sua alimentazione i cereali. Da allora la salute è costantemente peggiorata e la chimica ha dimostrato il perché. I cereali non sono l'alimento più indicato per l'uomo. Lo dimostra il fatto che, mangiandoli nella loro forma naturale (chicco), non vengono assorbiti per nulla dall'organismo umano al contrario degli altri alimenti sia di origine animale che vegetale. Al giorno d'oggi, poi, l'industria alimentare ha incrementato in modo esponenziale la produzione di derivati inondandone il mercato. In un supermercato, l'80% della superficie vendita è occupata da cereali e derivati. Ciò, per forza di cose, ne favorisce l'utilizzo. Sappiamo ormai per certo che obesità, specialmente infantile, ipertensione, eccesso di colesterolo e trigliceridi, diabete e malattie cardiocircolatorie sono la conseguenza di questo tipo di alimentazione. L'uomo può vivere benissimo senza carboidrati ma non altrettanto senza proteine e grassi. Il libro descrive nei minimi particolari come ottenere una dieta personalizzata sia da un punto di vista calorico, sia per scelta qualitativa di alimenti in base alle proprie caratteristiche metaboliche, sia come utilizzare percentualmente i macrocomponenti in modo da utilizzare al meglio l'insulina, ormone fondamentale per la salute ed il peso.
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2004
FormatoLibro - Pag 206 - 17x24
Lo trovi in#Dietetica #Malattie sistemiche e croniche #Alimentazione e Salute

Massimo Pandiani è nato a Milano nel 1951. Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Milano nel 1977 e si è specializzato in urologia nel 1980. Nel 1983 ha completato il corso base in Applied Kinesiology presso l’International College of Applied Kinesiology e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste