800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Perché sono Vegetariana

Margherita Hack



(9 recensioni9 recensioni)


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 28 ore 33 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le 128 pagine della studiosa  toscana passano dalla Storia del vegetarianesimo - ricordando i suoi grandi fautori del passato, da Plutarco a Leonardo da Vinci e Albert Einstein  - ad una vera a propria terapia shock sapientemente applicata con la descrizione cruenta dei mattatoi e delle attività in essi svolte.

EditoreEdizioni Dell'altana
Data pubblicazioneNovembre 2011
FormatoLibro - Pag 128 - 12x17
ISBN8886772518
EAN9788886772518
Lo trovi in#Dieta vegetariana
MCR-NR 48445
Margherita Hack

Margherita Hack ha diretto l’Osservatorio astronomico e il Dipartimento di Astronomia dell’Università di Trieste. È socio dell’Accademia dei Lincei, membro dell’Unione Astronomica Internazionale, della Royal Society e della Società Italiana di Fisica. Con Di Renzo Editore ha già... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 9 recensioni

7
1
0
1
0

Recensione in evidenza


Simona Cianti Acquisto verificato

Un libro adatto a tutti per la sua semplicità

Mi piace tantissimo la semplicità di come Margherita Huch affronta la questione sugli allevamenti di una volta e quelli intensivi di oggi giorno, il libro è piccolo ma molto intenso con la testimonianza di Veronesi e di altri grandi vegetariani del passato.

Le 9 recensioni più recenti


icona

Simona Cianti
Acquisto verificato

Un libro adatto a tutti per la sua semplicità

Mi piace tantissimo la semplicità di come Margherita Huch affronta la questione sugli allevamenti di una volta e quelli intensivi di oggi giorno, il libro è piccolo ma molto intenso con la testimonianza di Veronesi e di altri grandi vegetariani del passato.

Recensione utile? (0 )

icona

Francesco
Acquisto verificato

Troppo stringato

Il libro è ben fatto e le parole della Hack trasmettono una grande energia. Tuttavia ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di più: il libricino è davvero piccolo e i temi presenti potevano sicuramente essere trattati con maggiore esaustività da una persona tanto erudita. Onestamente non lo consiglierei.

Recensione utile? (0 )

icona

Carmen

Sono già vegan quindi non ho...

Sono già vegan quindi non ho letto il libro di Margherita per aprire gli occhi sul veganismo ma per curiosità, per scoprire come ha vissuto la sua esistenza da vegetariana dal momento che questa caratteristica è stata scelta per lei dai suoi genitori. Mi sono ritrovata molto nelle sue parole e ho condiviso il suo pensiero. Il libro conta poco più di un centinaio di pagine, ma in quelle righe è contenuto tutto il dolore che gli animali provano durante l'allevamento e la macellazione. Ne consiglio la lettura a tutti perchè merita davvero. Oltre ai suoi ricordi infatti la Hack da una spiegazione scientifica all'esistenza e alla vita, e questo è sicuramente affascinante. Questo libro non può mancare nella mia piccola biblioteca antispecista che sto realizzando in casa.

Recensione utile? (0 )

icona

Angelica

Questo libro mi ha aperto gli...

Questo libro mi ha aperto gli occhi su tante cose.. Nonostante le ridotte dimensioni del libro, Margherita Hack riesce a comunicarci in modo chiaro i suoi sentimenti, l'etica per cui non si dovrebbe mangiare carne. Una storia (la sua) che non può lasciare indifferente il lettore.

Recensione utile? (0 )

icona

Michela

Libricino piccolo

Libricino piccolo, scorrevole, scritto da una grande donna... che consiglio a tutti per capire alcune delle motivazioni che portano alla scelta del vegetarianesimo e veganesimo ...quando l'ho letto non ero ancora vegetariana ha contribuito assieme ad altri testi e video alla mia informazione per la scelta poi ho fatto.

Recensione utile? (0 )

icona

patrizia
Acquisto verificato

Sono vegetariano da qualche anno e...

Sono vegetariano da qualche anno e leggere di una donna che ammiro del suo essere vegetariana mi fa immensamente piacere. Interessantissima la parte dove spiega scentificamente la nascita della terra. Un libro sicuramente da regalare agli amici,vegetariani e non

Recensione utile? (0 )

icona

daniela
Acquisto verificato

Come sempre mi trovo bene tra...

Come sempre mi trovo bene tra le parole della Hack. E' molto energetica e positiva. Dopo una parte iniziale in cui vi sono soprattutto spunti presi da altre persone, nella parte centrale è Marcherita stessa che racconta le proprie impressioni. Da leggere assolutamente a chi si trova in bilico tra l'idea vegetariana ed onnivora. Ne consiglio comunque la lettura, a prescindere dall'idea alimentare, perché trovo che sia comunque un piacere leggere le idee e le impressioni di questa donna splendida.

Recensione utile? (0 )

icona

Valentina

Trovo che questo libro sia in...

Trovo che questo libro sia in grado di far vacillare seriamente le convinzioni di quaunque accanito carnivoro. Le opinioni e il linguaggio della grande scienziata vegetariana dalla nascita non lasciano nulla di taciuto. Tutto il vero sulla crudeltà e la brbarie che si perpetuano da parte degli umani nei confronti degli altri animali è espresso senza mezzi termini o pillole indorate. Cadaveri. Vittime sacrificali innocenti. Questo sono i nostri simili portati sulla tavola sottoforma di pietanze. Io, da vegana informata e convinta, non ho trovato nulla di ridondante o di ripetitivo. Le motivazione della scelta vegetariana sono rivisitate in chiave passionale e appassionata, romantica e popolare. Ai dati inquietanti sull'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse da parte degli allevamenti intensivi, il racconto di vicende vissute dall'autrice nel tempo della sua infanzia e della giovinezza, le istantanee di una vita trascorsa con cani e gatti. Un agghiacciante capitolo sui macelli,e citazioni di illustri veg!

Recensione utile? (0 )

icona

Matteo

Scritto in un linguaggio molto semplice...

Scritto in un linguaggio molto semplice e lineare, non aggiunge sicuramente nulla alle conoscenze di chi già è vegano/vegetariano o comunque informato sull'argomento. Ma non è un libro "tecnico", piuttosto il racconto, a tratti "familiare", del punto di vista di una persona vegetariana da sempre. Particolarmente simpatiche le notizie sui vegetariani famosi.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste