800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Perchè Mangiamo Troppo

(e come fare per smetterla)

David A. Kessler




Prezzo: € 18,80


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 23 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La cucina che cura

Ricette e rimedi pratici per la salute fisica e non solo con Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti. Un evento dedicato alla salute in relazione al cibo.

Sabato 11 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC).

Biglietti qui!

Descrizione


«L'industria alimentare è efficientissima nel progettare e realizzare cibi allettanti. Padroni delle industrie alimentari, food designers e gestori dei ristoranti probabilmente non capiscono fino in fondo il potere d'attrazione dei loro cibi, ma sanno benissimo che zucchero, grassi e sale vendono bene».

Parola di David A. Kessler famoso negli Usa anche per la sua battaglia agli additivi messi nelle sigarette dalla multinazionali del tabacco. Ma perchè tanta smodata passione per certi piatti? Semplice perchè proprio come è per le sigarette sono ormai la sintesi di studi maniacali per renderli sempre più morbidi e appetitosi (dunque grassi).

David Kessler, pediatra ed ex presidente della Food and Drug Administration statunitense, che è già riuscito a far cambiare le etichette di molti prodotti alimentari, rendendole più trasparenti per i consumatori, è molto chiaro su questo fenomeno sicuramente più diffuso e avanzato nelle industrie alimentari americane.

Il fatto è che si utilizzano le più recenti ricerche scientifiche, in particolare una serie di esperimenti sul funzionamento del nostro cervello, per arrivare a questo risultato. stato scoperto, si legge nel libro, che alcune sostanze innescano una sorta di circolo vizioso: mangiare certi cibi stimola a continuare a mangiarne all'infinito.

Ora tutto questo porta molti di noi a ingrassare progressivamente e spesso fino all'obesit… ormai una drammatica emergenza sociale e sanitaria anche in Italia, dove un milione di bambini ha problemi di peso.

Una curiosità il libro di Kessler, bestseller negli Stati Uniti, è diventato per Michelle Obama il punto di partenza per la sua battaglia contro la cattiva alimentazione e l'obesità infantili.

EditoreGarzanti
Data pubblicazioneGiugno 2010
FormatoLibro - Pag 375 - 13,5x21
ISBN8811601101
EAN9788811601104
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Dietetica
MCR-NR 33627
David A. Kessler

David A. Kessler, laureato all'Amherst College, alla University of Chicago Law School e all'Harvard Medical School, è pediatra ed è stato preside delle facoltà di Medicina a Yale e alla University of California, San Francisco. Ha diretto l'agenzia americana Food and Drug Administration sotto... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste