800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Perché e come Curare con l'Omeopatia il Tuo Bambino - Libro

Una risposta consapevole e non aggressiva per la salute del tuo bambino

Carlo Tonarelli




Prezzo: € 19,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


I rimedi omeopatici sono efficaci per il trattamento delle malattie acute dei bambini? In quanto tempo si guarisce con l'omeopatia? Qual è il vantaggio rispetto alle tradizionali medicine?

Le donne in gravidanza possono essere curate con l'omeopatia? Gli antibiotici sono incompatibili con i rimedi omeopatici?

In questo libro l'autore risponde a queste e a molte altre domande, introduce ai principi dell'omeopatia pediatrica e fornisce un prontuario, sempre da verificare caso per caso, dei rimedi omeopatici per le piccole e grandi patologie che possono colpire il bambino.

  • - Quali sono le condizioni ottimali per concepire un bambino?
  • - È possibile determinare il sesso del nascituro?
  • - Cosa fare per rinforzare il sistema immunitario della madre e mantenere integro quello del bambino?
  • - Che tipo di alimentazione bisogna seguire in gravidanza e durante l'allattamento?
  • - Cosa fare per stimolare in maniera naturale la produzione di latte al seno?
  • - Come prevenire la depressione post partum?
  • - Cosa fare per ritrovare il "peso forma" dopo l'allattamento?
  • - Quanto sono pericolose le vaccinazioni e prima di farle quali precauzioni o esami è necessario fare?
  • - Come si alimenta in maniera naturale un bambino (tutte le ricette biologiche dal 4° mese al 12° mese)?
  • - Quali sono i cibi e le sostanze utili o dannose per la sua crescita?

In questa guida potete trovare tutte le risposte alle più frequenti domande dei genitori nel primo anno di vita del bambino, i consigli per creare un ambiente casalingo sano, naturale e armonico, i rimedi della medicina omeopatica per mantenere integro il patrimonio energetico-immunitario del bambino. Infatti l'uso inopportuno e sconsiderato di farmaci, l'inquinamento ambientale ed elettromagnetico, il cibo transgenico e contaminato minacciano il sistema immunitario e pregiudicano lo stato di salute, causando l'aumento esponenziale delle malattie cronico-degenerative.

Il libro vuole proporre strategie e suggerimenti per crescere il bambino in maniera biologica e naturale e mantenere integra nel tempo la sua energia vitale, il patrimonio più importante che possiede.

Indice

Premessa. Ogni bambino che nasce è una speranza per l'umanità

Introduzione

(L'immunità perduta; La scoperta del campo unificato di tutte le leggi di natura; Quale messaggio vuole darvi la lettura di questo libro; La lotta del sistema contro la medicina non convenzionale)

Un universo di energia cosmica

(L'informazione e la programmazione biologica La qualità dei sentimenti; L'armonia segreta della forza vitale e la visione meccanicistica; Valutazione dello stato di salute; La visione bioenergetica di Reich)

Dare la vita, strategie per il concepimento

(Scegliere il sesso del proprio bambino; Come procreare un bambino con mens sana in corpore sano (consigli di eugenetica); Trattamento eugenetico in gravidanza; Cure omeopatiche in gravidanza; Trattamento dell'anemia; Come e cosa mangiare in gravidanza; L'arte di assorbire il calcio e il magnesio in gravidanza e durante l'allattamento)

Il parto
(Trattamento omeopatico per il parto; Prevenire la depressione post-partum; Come ritrovare il proprio corpo e il proprio spirito dopo il parto)
Tutte le strategie per l'allattamento
(Il "Gold Standard" dell'alimentazione; Preparazione della mammella in gravidanza; Allattamento al seno: indicazioni; Le regole di mese in mese; Il pericolo alimentare: il ruolo degli alimenti di origine biologica nel bambino e il cibo transgenico)

Un mondo pieno di insidie: quando utilizzare i farmaci
(Quando somministrare gli antibiotici ad un bambino ammalato; Vaccinare o non vaccinare?)

La geobiologia

(Per un vivere sano, scegliere l'ambiente adatto; Il reticolo di Hartmann; L'Elettrosmog; Il Feng Shui: la ricerca dell'equilibrio interiore; Un ambiente contaminato; Conseguenze e danni provocati da fumo, alcol, caffè sul neonato e sul bambino; Le domande e le preoccupazioni dei genitori mese per mese)

Omeopatia e pensiero medico dominante
(Cosa significa curare con l'omeopatia un bambino; La visione solistica dell'uomo; Dove nasce la malattia?; La lotta del nostro ego; Come cura l'omeopatia; Ma omeopatia e psicoterapia sono la stessa cosa; Il sistema periodico degli elementi)

Trattamento omeopatico nelle malattie acute del bambino da 0 a 12 mesi

Emergenze pronto soccorso pediatrico

(Afte buccali-Stomatite; Affezioni della gola; Cinetosi (mal d'auto, d'aereo, di montagna); Bronchite; Coliche addominali; Colpi di calore, Colpi di sole; Congiuntivite; Convulsioni febbrili; Crosta lattea; Contusioni; Candidosi (mughetto);

Disturbi del sonno; Disturbi del comportamento; Denti (dolore ai); Dentazione (disturbi della); Disturbi digestivi del neonato; Diarrea e disturbi della digestione; Distorsioni; Faringite; Febbre; Frattura ossea; Herpes labiale; Morsi di animali; Orticaria; Otite; Pertosse; Prurito; Raffreddore-Rinofaringite; Stipsi; Tosse; Ustioni; Varicella; Vomito).


EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2002
FormatoLibro - Pag 176 - 14x22
Lo trovi in#Medicina naturale #Omeopatia

Carlo Tonarelli si è specializzato in Clinica pediatrica, Neonatologia e Psicologia clinica all'Istituto G. Gaslini di Genova. Già curatore della rubrica di medicina e salute del Secolo XIX , nel 1995 ha costituito l'APOI (Associazione dei Pediatri Omeopati Italiani), che ha formato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste