"Pensieri Meditazioni Contemplazioni Comunicazioni Incisi — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Pensieri Meditazioni Contemplazioni Comunicazioni Incisi — Libro
Nell'ambito di un periodo particolare del personale percorso Martinista
Renato Romeo
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
L'Ordine Martinista si fregia di un preciso simbolo, frutto delle intuizioni mistiche, di Louis Claude de Saint-Martin, riguardo a qualcosa che trascende la sfera della materialità, di cui siamo parie e nella quale siamo immersi. Su questa Via non si esclude affatto ciò che comunemente chiamiamo "Dio" (e poi anche altri termini come Logos, Nous, Essere, Assoluto, Spirito, Anima, Riparatore, ecc.).
In tale ambito, la meditazione strutturata, senza alcun coinvolgi mento emotivo e senza forzature adrenaliniche, è considerata uno strumento molto efficace per ottenere sempre più presa di coscienza di sé stessi, in modo da consentire quella sorta di liberazione spirituale che si intuisce connessa all'emersione del Sé (inteso come parte più elevata dell'anima). L'Io che è stato progettato per questa strada, tende a sciogliere l'eccessiva dipendenza dal fisico, preparando l'individuo a quanto sia necessario nei propri limiti, per accedere a differenti livelli spirituali.
Nel caso si abbia un certo, corretto, successo nel tentare l'impresa, è probabile che la Forza sopra intellettuale e sopracosciente, chiamata Provvidenza, possa allearsi con la Volontà umana, ma soltanto mediante il libero e assoluto consenso di quella, predisponendo il manifestarsi progressivo dell'illuminazione.
Il desiderio, la volontà, l'idoneo stato della propria anima, convogliati in un ambito iniziatico come questo, sono la condizione minima per interagire, prima di tutto, con i canali eggregorici che sovraintendono all'Ordine e poi per provare ad andare anche oltre. Per la formazione elementare, è necessario recuperare o potenziare anche una sorta di memoria eidetica unitamente a quella che di solito si conosce come memoria fotografica; ci si deve dotare della capacità di recuperare mentalmente le immagini, i suoni degli avvenimenti, dopo averli osservati, ascoltati, anche solo per pochi istanti.
A volte diviene forse importante fissare sulla carta ciò che si è intuito e poi compreso, in modo da lasciarne una traccia, come una sorta di dono per chiunque possa avere il tempo ed il desiderio ili sbirciare ciò che è sintetizzato in semplici appunti come, ad esempio, quelli riportali in questo libro.
Spesso acquistati insieme
Marca | Amaranthus Libris - Edizioni Sì |
Data pubblicazione | Settembre 2019 |
Formato | Libro - Pag 159 - 17x24 cm |
ISBN | 8895577221 |
EAN | 9788895577227 |
Lo trovi in | Libreria: #Saggistica e religione |
MCR-NR | 177083 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)