Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Pedofilia Rosa - Il Crollo dell'Ultimo Tabù

Eliana Lamberti, Loredana Petrone




Prezzo: € 18,00

6 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

6 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Pensare che una donna possa mettere in atto atteggiamenti erotici di fronte a un bambino è impensabile, inaccettabile, inammissibile.

Ma l'abuso di questo genere è una cruda realtà.

E la pedofilia rosa non è un male moderno, basti ricordare Fedra... Le autrici tracciano la storia dell'abuso sessuale femminile, i vari identikit delle donne abusanti ed enucleano le caratteristiche dell'abuso sessuale, soffermandosi in particolar modo sulle motivazioni profonde che sono alla base di questa devianza e dedicando ampio spazio al trattamento psicoterapeutico della donna abusante.

Chi è la vittima della violenza perpetrata da donne? Quali sono gli effetti degli abusi sulle vittime? Cosa comporta l'essere abusati dalla propria madre? Quali strategie difensive utilizza il bambino abusato per "sopravvivere"?

È la prima volta che vengono passate in rassegna le conoscenze di tutto il mondo scientifico relative all'abuso sessuale femminile a danno dei minori, compreso un agghiacciante repertorio dei casi della cronaca italiana e mondiale, nonché i risvolti sociali del fenomeno: il turismo sessuale e la pedofilia femminile online.

EditoreMagi Edizioni Scientifiche
Data pubblicazioneMaggio 2011
FormatoLibro - Pag 194 - 14,5x21
Lo trovi in#Pedofilia

ELIANA LAMBERTI, psicologa clinica, NLP licensed Trainer, da anni lavora nel campo della prevenzione del disagio e della promozione dell'espressione creativa della personalità con adulti, adolescenti e bambini. È consulente presso il C.M.M. (Centro Medico Metelliano) di Cava dei Tirreni (SA). Leggi di più...

LOREDANA PETRONE, psicologa, psicoterapeuta, professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia all'Università «G. d'Annunzio» di Chieti, è autrice e coautrice di libri e articoli sulla prevenzione dei comportamenti violenti. Per i tipi delle Edizioni Magi ricordiamo i Quaderni di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste