Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Parto e nascita senza violenza

Dalla gravidanza al parto, ai primi mesi di vita

Lorenzo Braibanti



(4 recensioni4 recensioni)


Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 13 ore 42 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 25 Maggio
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un volume che raccoglie le ricerche di Lorenzo Braibanti, pioniere in Italia della nascita senza violenza e dell'allattamento naturale: due temi che lo hanno coinvolto per gran parte della vita e sui quali ha fondato l'esperienza straordinaria dell'Ospedale di Monticeli! d'Ongina (PC), di cui negli anni Settanta e Ottanta era primario.

In un clima di profonda solidarietà e comprensione per i pazienti, l'intenzione e il lavoro di Braibanti sul parto furono di sottrarre l'evento nascita al dominio esclusivo della medicina per restituirlo ai suoi veri protagonisti: mamma, bambino, famiglia.

Il libro è formato dai testi raccolti direttamente dal figlio Paride e da conferenze e conversazioni tenute in tutta Italia, in cui traspare lo slancio di un'autentica esistenza di ricerca e di frontiera unita sempre alla solidarietà umana.

Una nuova prefazione di Paride Braibanti, con la giusta distanza storica, mette in luce il valore e l'attualità delle scelte praticate da Braibanti a ven-t'anni dalla sua morte.

EditoreRed Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2009
FormatoLibro - Pag 151 - 17x24
Data di prima pubblicazione1993
Lo trovi in#Gravidanza #Parto Naturale

Lorenzo Braibanti (1921-1989), dal 1970 primario di Medicina Generale presso l'Ospedale di Monticeli! d'Ongina (PC), grazie anche ai suoi incontri con Frederick Leboyer ha elaborato un approccio originale e unitario alla gravidanza, alla nascita e allo sviluppo del bambino, in una concezione... Leggi di più...


voto medio su 4 recensioni

3
0
1
0
0

Recensione in evidenza


marzia Acquisto verificato

Testo che consiglio a tutte le...

Testo che consiglio a tutte le future mamme!

Le 4 recensioni più recenti


icona

Enrica
Acquisto verificato

Ho trovato questo libro un po'...

Ho trovato questo libro un po' troppo teorico e poco profondo rispetto ad altre letture di questo genere. Il linguaggio é medico e un po' distaccato e la successione degli argomenti poco emozionale. I contenuti sono comunque validissimi!

(0 )

icona

marzia
Acquisto verificato

Testo che consiglio a tutte le...

Testo che consiglio a tutte le future mamme!

(0 )

icona

Diego
Acquisto verificato

Uno dei libri più completi che...

Uno dei libri più completi che ho letto sulla gravidanza e parto. Il punto di vista è quello di un medico che alla luce delle sue esperienze dà consigli pratici, teorici e molte informazioni che si dovrebbero sapere quando si è in procinto di affrontare un parto. Traggono molto giovamento da questa lettura sia le madri che i nascituri.

(0 )

icona

Maria Teresa

Il compianto Dottor Lorenzo (detto Enzo)...

Il compianto Dottor Lorenzo (detto Enzo) Braibanti, che ci ha lasciati il 31 agosto 1989, è da considerarsi il 'Frédérick Leboyer' italiano. Egli seppe estenuamente prodigarsi mettendosi sempre e comunque in prima linea a difesa dei sacrosanti diritti di Donna e Nuovo Nato: con tutto se stesso, fece da possente e competente scudo alle invasive disumane e disumanizzanti pratiche medico-ospedaliere, che andavano sempre più pesantemente abbattendosi in Italia, come neri famelici avvoltoi, sul sacro evento del 'Parto/Nascita'. Purtroppo il testo è sempre ATTUALISSIMO E URGENTE DA LEGGERE ANCOR PRIMA DEL CONCEPIMENTO, se possibile. Il contenuto supporta a livello scientifico quanto divulgato dagli altrettanti preziosi fondamentali due testi di Frédérick Leboyer "Per una nascita senza violenza" e "Natività".

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste