Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Le Parole del Corpo — Libro

Introduzione alla comunicazione multimodale

Isabella Poggi




Prezzo di listino: € 16,80
Prezzo: € 14,28
Risparmi: € 2,52 (15%)
Prezzo: € 14,28
Risparmi: € 2,52 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione
A ognuno di noi sarà capitato, parlando con qualcuno, di pensare "c’è qualcosa che non mi convince nella sua voce", o "ha fatto un gesto eloquente", o "il suo sguardo esprimeva tutta la sua disapprovazione". Questi messaggi che dicono più delle parole ci arrivano da altre parole, a volte impercettibili, del corpo. In realtà, siamo tutti poliglotti: parliamo con le mani, gli occhi, il viso, i movimenti e le posture, il contatto fisico. Ma se da millenni si compilano dizionari e grammatiche, perché non studiare anche le "parole del corpo", perché non cercare, di questi sistemi di comunicazione, il lessico e l'alfabeto?

Questo libro spiega come fare un "gestionario", un "occhionario" e un "tocconario" – lessici dei gesti, dello sguardo e del toccare. Oltre a studiare questi segnali singolarmente, è intrigante vedere come interagiscono in ogni atto comunicativo: in talk show e lezioni di scuola, dibattiti elettorali e sedute di logopedia, processi e film comici. A volte i messaggi si confermano a vicenda, a volte si contraddicono: dici che mi ami ma sento che mi respingi; mi sgridi, ma in modo bonario. E allora la multimodalità è strumento per i messaggi indiretti e contraddittori, per l'inganno, lo scherzo, l'ironia.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Carocci Editore
Data pubblicazione Maggio 2006
Formato Libro - Pag 160 - 13x21
ISBN 8843038389
EAN 9788843038381
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 11849

Isabella POGGI, insegna Psicologia Generale e Psicologia della Comunicazione all’Università Roma Tre. Studia le emozioni (colpa, vergogna, umiliazione, pena, entusiasmo), l’inganno, la persuasione e la comunicazione verbale e multimodale, indagata con gli strumenti dell’analisi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti