Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Padroni della nostra Vita - Libro

Essere autentici per realizzare i nostri desideri

Gaetano Cotena




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 41 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 31 Maggio
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Padroni siamo noi della nostra vita, o padroni sono le figure (partner, datori di lavoro, familiari) che nella nostra vita entrano e a cui permettiamo di avere un'influenza così grande da determinarla?

Perché si finisce in azienda, e perché (più in generale) entriamo in relazioni di dipendenza?

Qual è il nostro copione di vita, la decisione che da piccoli ad un certo punto abbiamo preso su come la nostra vita sarebbe andata?

E come questa decisione ci ha portato dove siamo adesso, ad essere dipendenti da un'azienda, da un partner o da una madre?

Per stare bene sul lavoro e nella vita c'è bisogno di una madre che accoglie, e di un padre che dà al figlio il permesso di andare.

E se l'azienda è madre onnipresente, con tutti i meccanismi patologici che si instaurano nella dipendenza, allora per tutti quelli che lavorano in azienda o che vivono relazioni di dipendenza, ci sarà bisogno di un padre: il padre necessario che dà al figlio il permesso interiore di sentire i suoi desideri, la sua creatività, oltre il processo, così caratterizzante il mondo delle aziende, che imbriglia e che costituisce l'essenza prima di una disumanizzazione che è di ostacolo allo slancio vitale che scorre in ognuno di noi.

Chi è questa madre onnipresente (nella vita di bambino e nel lavoro), e chi è il padre necessario?

È raccontato in queste pagine, dove ognuno potrà ritrovare tracce, pezzi, parentesi della sua storia. Oppure potrà non ritrovarsi in niente e scoprirsi felice. A patto, di non lamentarsi più in ascensore che è solo lunedì.

Queste pagine si rivolgono al lettore dagli interessi trasversali, al dipendente d'azienda, agli investitori, e agli psicologi; ma anche a chiunque senta di aver lasciato, in qualche spazio o in qualche tempo della sua vita, la parte più autentica di sé, e i suoi desideri.

Ad ognuno cercherà di rivolgersi con un linguaggio simile, ma toccando argomentazioni e punti di vista diversi, avendo la pretesa di vedere nel cambiamento personale e globale auspicato, una cooperazione di tutti e tre i ruoli coinvolti (dipendenti, investitori, psicologi) ognuno, con una responsabilità diversa e ben precisa.

EditorePsiconline
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 110 - 15x21
Lo trovi in#Ricerca della felicità

Gaetano Cotena, nato a Napoli nel 1976, è psicologo clinico, laureato in psicologia e filosofia. Dal 2002 inizia a lavorare nella funzione risorse umane di alcune aziende multinazionali, occupandosi sempre di formazione e sviluppo, ma vivendo da vicino i periodi della crisi del profitto e dei... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste