Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Origine e prevenzione delle Malattie

L'analisi psicosomatica e la decodifica biologica

Salomon Sellam




Prezzo: € 21,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 44 ore 51 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +42

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 23 Febbraio 2017 - Questo prodotto, che è intitolato Origine e prevenzione delle Malattie, elaborato da Salomon Sellam, compare nella categoria Libri Spiritualità, tratta di Rapporto corpo-mente. Dato alle stampe da Edizioni Quintessence e pubblicato nel mese di Novembre 2009 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il suo valore è di Euro 21,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Quando si deve confrontare con la malattia, l'individuo si pone regolarmente una serie di domande: "Perché proprio io?", "Perché in questo preciso momento della mia vita?" o "Perché questa malattia e non un'altra?" Da parte loro, medici e terapeuti s'interrogano sull'origine dei sintomi e li interpretano in funzione di un certo numero di criteri scientifici (cancro), psicologici (malessere), meccanici (frattura), meteorologici (influenza) o altri ancora.

All'inizio degli anni '80, si è scoperto un nuovo campo di ricerca: il fattore neuro-psico-biologico, gestito interamente dal cervello.

La malattia sarebbe così il risultato dell'azione di tre forze.

La prima consisterebbe in un'attività conflittuale psicologica precisa, la quale sarebbe all'origine di ogni malattia, una volta oltrepassata la soglia di tolleranza fisiologica.

La seconda rappresenterebbe l'interpretazione cerebrale, neurologica, di questa attività conflittuale. Infine, la terza ne costituirebbe la traduzione biologica a livello del nostro corpo, degli organi o delle cellule.

In altre parole, la malattia sarebbe la trasposizione esatta, a livello del corpo, di un conflitto psicologico, conscio o meno.

Parallelamente, una nuova disciplina acquisisce piano piano una patente di nobiltà: la psicogenealogia. Essa studia i rapporti possibili tra il nostro stato fisico e mentale attuale e la storia familiare del clan.

EditoreEdizioni Quintessence
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 351 - 15x28
Lo trovi in#Rapporto corpo-mente

Salomon Sellam psicoterapeuta, titolare di un dottorato in medicina, laureato in medicina psicosomatica, ha percorso per una ventina d'anni le strade che possono collegare il corpo e lo spirito. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste