Una casa in ordine libera la mente, ci fa sentire sereni e in armonia con la mente e il corpo.
L'organizzazione non è lo scopo ma il mezzo. È un modo per avere più tempo da dedicare alle cose che ci piace fare e alle persone che amiamo. È un modo per stare bene con se stessi, per ritrovare la calma e il benessere, per fermarsi, per non stressarsi troppo, per non agitarsi.
È un modo per vivere più leggeri e avere una vita più spensierata. È un aiuto, uno strumento in più, un incoraggiamento, un trucco che rende tutto più semplice.
Con "Organizza la tua casa, riordina la tua vita" ciascuno troverà il proprio metodo. Per qualcuno l'organizzazione sarà una forma di protezione dal caos, per qualcun altro un divertimento e un piacere; per qualcuno una necessità interiore e per altri solo un modo più pratico per vivere la casa.
Non ce n'è una più giusta o migliore delle altre. L'unica che vale davvero la pena di raggiungere è quella che vi valorizza e vi rende più liberi.
Sara Gioira ha fatto del concetto di organizzazione il suo motto. Perché riuscire a programmare e a strutturare le necessità di casa aiuta a liberare la mente, a trovare più tempo per noi, a godere di più quel rifugio speciale che è casa. Ci regala un dono prezioso: l'armonia.
In questo libro Sara condivide i suoi consigli più preziosi per eliminare ciò che è superfluo e trovare il posto giusto per ogni cosa, per vivere la casa senza stress tra pulizie e menù settimanali, per risparmiare tempo e soldi in modo da poter stare di più con i nostri cari. E per scoprire infine che riordinare significa anche fare spazio dentro di noi.