Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Omino Macchino e la Sfida della Tavoletta — Libro

La comunicazione e la logica della lentezza

Claudio Imprudente, Giommi Luca, Parmeggiani Roberto




Prezzo: € 14,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

L’Omino Macchino è un personaggio nato dalla fantasia degli autori, è il padre di ogni forma ed espressione, una piccola macchia di inchiostro che, insieme alla Parola, ha dato vita alle Lettere e all’Alfabeto. È lo «spirito della scrittura» e, in generale, di una comunicazione diversa da quella cui siamo abituati oggi.

Da qui nasce l’idea del libro: analizzare alcuni aspetti del mondo odierno da sempre considerati pericolosi se troppo esasperati; in particolare la velocità che caratterizza ogni rapporto comunicativo e che rischia di banalizzare la comunicazione in semplice trasmissione di informazioni, sacrificandone l’aspetto relazionale. Il libro cerca di affrontare questioni complesse con un linguaggio semplice e discorsivo, ironico e allusivo, con agganci alla realtà e all’agire pratico.

Questa storia fa volare la fantasia e allo stesso tempo cerca di dare contenuti relativi a problematiche attuali e in qualche modo vissute da tutti.
Cosa succederebbe se tutto d’un tratto in questo mondo dai ritmi frenetici vi trovaste di fronte a uno specchio a parlare con voi stessi attraverso una tavoletta trasparente con delle lettere incise sopra? Lo potrete scoprire arrivando in fondo a questo libro… Ma leggetelo con lentezza!

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Erickson
Data pubblicazione Febbraio 2009
Formato Libro - Pag 125 - 14x22
ISBN 8861374107
EAN 9788861374102
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 23926

Claudio Imprudente E' uno dei fondatori di Maranà-tha, una comunità di famiglie per l'accoglienza ed è presidente del Centro Documentazione Handicap di Bologna. Ha ideato il "Progetto Calamaio", che propone percorsi formativi sulla diversità e sulla nuova cultura dell'handicap al mondo della... Leggi di più...

Luca Giommi Musicista e autore di testi, è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Bologna, e collabora con il CDH di Bologna in qualità di bibliotecario e educatore. Cura la rubrica di cinema «Sul grande schermo» per la rivista «Hp-Accaparlante». Leggi di più...

Roberto Parmeggiani Laureato in Scienze dell’Educazione, è educatore Professionale presso l’Università degli studi di Bologna e animatore del Progetto Calamaio. Cura la rubrica «Lo Spazio Calamaio» per la rivista «Hp-Accaparlante»; conduce laboratori, scrive e dirige spettacoli teatrali... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti