Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Oltre la Mente — Libro

Teoria e pratica della psicologia transpersonale

Pier Luigi Lattuada


Nuova ristampa

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 40,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 40,00

Acquistati insieme


Descrizione

La psicologia transpersonale si connota come un movimento di pensiero e di ricerca che opera per un'integrazione tra principi e metodi psicologici e pratiche spirituali, per una sintesi tra la mente, la spiritualità e la trascendenza, gli stati di coscienza ordinari e non ordinari.

Il termine transpersonale, applicato alla psicologia, sta a indicare quelle aree della realtà psichica che si estendono oltre l'identificazione con la personalità individuale, definendo così quell'approccio che si occupa dello studio e della cultura della spiritualità e delle esperienze spirituali in un contesto psicologico.

In questo volume l'autore prende in esame i più consolidati modelli transpersonali dal punto di vista teorico e pratico.

Dalla quarta di copertina

Il termine transpersonale, applicato alla psicologia, indica le aree della realtà psichica che si estendono oltre l'identificazione con la personalità individuale.

La Visione Transpersonale ci parla quindi di un modo di stare nel mondo e fare le cose che va oltre le apparenze e che, in quanto tale, appartiene al viaggio eroico di chiunque si riconosce nell'umile tentativo di liberarsi dalla propria storia personale e abbeverarsi alla sorgente dell'essere (che alcuni chiamano Dio, altri Sé, altri Cuore).

Una via la cui prassi è tracciata da linee guida quali: consapevolezza, sinergia, condivisione, risonanza, interconnessione, naturalezza, rispetto, ascolto, contatto, accettazione, responsabilità, padronanza emotiva, conoscenza di sé.

Linee guida che si muovono dal dialogo intimo tra due mondi, quello della coscienza e quello della materia: da un lato la conoscenza di Sé e il rispetto dei processi naturali dell'organismo, dall'altro il riconoscimento della sacralità di ogni sistema vivente e dell'ambiente che ci circonda.

Crede nella possibilità di proporre una Scienza che non pretenda di affermare certezze senza rinunciare a fornire garanzie di validità; presenta un approccio che non si riduca al misurabile ma sappia, come auspica A. Maslow, operare per l'affermarsi di una conoscenza che, offrendo garanzie di validità, si occupi con autorevolezza del viaggio partecipativo del Sé individuale nel Regno di Psyché, dell'Anima individuale nell'Anima Mundi, dell'individuo nel Kosmos.

In questo volume l'autore prende in esame i più consolidati modelli transpersonali sia dal punto di vista teorico che pratico; nell'allegato online al testo completano l'opera i preziosi contributi di Stanislav Grof, Laura Bog-gio Gilot, Massimo Rosselli, Eliezer Cerqueira Mendez.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2004
Formato Libro - Pag 294 - 15,5x23 cm
Nuova Ristampa Maggio 2018
ISBN 8891771309
EAN 9788891771308
Lo trovi in Libreria: #Psicologia Transpersonale
MCR-NR 173465

Pier Luigi Lattuada è medico, psicologo, psicoterapeuta.  Ha pubblicato numerosi libri tra i quali: Oltre la Mente e Arte Medica della Guarigione Interiore editi da Franco Angeli e Biotransenergetica e Modo Ulteriore presso ITI Edizioni.   Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Evelin B.

Recensione del 27/11/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 29/07/2015

quelli che sperimentano altri mondi sulla propria pelle! illuminante. se non vi illuminate è colpa vostra

Articoli più venduti