800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

O si Domina o si è Dominati

Dario Bernazza




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 59 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro illustra le ragioni naturali, morali e razionali sulle quali si fonda il «diritto di preminenza» dell'individuo sulla società. Definisce e delucida «l'individuo dominatore» in tutti i suoi aspetti, indicando quali sono i modi e i mezzi da adottare per poterlo «costruire» dentro di sé.

Dimostra che questa costruzione è «sempre» realizzabile in ogni uomo — e in ogni donna — appartenente alla nostra civiltà. Fa toccare con mano quanto sia interessante, dignitosa, intelligente, varia e ricca la vita del dominatore, e, per converso, quanto sia opaca, tribolata e insignificante la vita del dominato.

Dimostra che non esistono problemi del vivere «irrisolvibili»; e per trovarne «sempre» la soluzione migliore propone un metodo e delle regole che danno luogo a una vera e propria «scienza esatta». Rende «padroni» di questa scienza.

Dimostra che «nessuno è innocente del proprio insuccesso». Fa toccare con mano a chi è sfiduciato, incerto e amareggiato dalla vita che ogni uomo vivente nel contesto della nostra civiltà è in grado di ergersi — se «sa» come farlo e se «vuole» farlo — a dominatore della propria esistenza e ad artefice del proprio futuro.

Rende «chiaro e tangibile» che è un illuso e uno sciocco chi cerca fuori di sé — nella società o in uno dei tanti «ismi» di cui la politica abbonda — ciò che può trovare «soltanto in se stesso».

I giornali, la televisione, il cinema, i libri... tutti denunziano e stigmatizzano gli innumerevoli mali che affliggono l'individuo e la società.

Ma è raro trovare chi sappia indicare, come fa questo libro con chiarezza e precisione, ciò che si può fare, «razionalmente e concretamente», per porvi rimedio.

E di terapisti, quindi, non di diagnostici, che c'è vero bisogno. Un libro che si limita a descrivere i mali, senza proporre rimedi atti a sanarli, è soltanto e inutilmente deprimente. Difatti, a che serve un medico che sa diagnosticare le malattie, ma che non sa indicare nessuna valida cura?

Presentazione dell'Editore

Questo è il Libro dell'Individuo, ossia è il libro del valore, della dignità e dell’affermazione dell’individuo «elevati alla massima potenza».

È il libro di chi vuol vivere da protagonista e non da semplice comparsa, cioè da dominato; di chi vuol essere «il vero artefice» della propria esistenza; di chi «non sopporta di non conseguire il successo»; di chi è convinto che «meno si è individui, meno si vive».

È il libro di chi merita di affermare:

«IO – ED IO SOLTANTO – SONO IL VERO SIGNORE DI ME STESSO».

EditoreMichele Tribuzio Editore
Data pubblicazioneGennaio 1994
FormatoLibro - Pag 198 - 14x21
ISBN8890197754
EAN9788890197758
Lo trovi in#Saggi e racconti #Critica sociale
MCR-NR 37916
Dario Bernazza

Dario Bernazza (Priverno, 1920 – Roma, 1995) è stato un saggista italiano. Bernazza, di professione imprenditore commerciale, ha studiato filosofia da autodidatta e ha poi intrapreso l'attività di scrittore di saggi. L'argomento dei suoi libri, secondo la definizione dello stesso autore, è... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste