Le Nuove Regole della Scrittura — Libro
Strategie e strumenti per creare contenuti di successo
Ann Handley
Prezzo di listino: | € 26,90 |
Prezzo: | € 22,86 |
Risparmi: | € 4,04 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Web & Marketing 2.0
Se hai un sito internet, sei già un editore.
Se sei sui social media, lavori nel marketing.
Questo significa che siamo tutti scrittori.
Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online.
Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo.
Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi.
Divertenti, cordiali, competenti o affidabili.
Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose.
Una norma, questa, valida per "buttare giù" un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento… Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore.
Ma signifi ca anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera.
Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario.
Ed è anche il fondamento del content marketing.
In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media.
Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda… o anche solo per se stesso.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Gennaio 2016 |
Formato | Libro - Pag 265 - 15.5 x 23 cm |
Nuova Ristampa | Settembre 2017 |
ISBN | 8820370816 |
EAN | 9788820370817 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 144086 |
Ann Handley è Chief Content Officer di Marketing Profs, una risorsa online accreditata che offre un know-how concreto ed efficace ai suoi 365.000 abbonati. Autorevole saggista con una vera passione per i contenuti, scrive e blogga di business online, marketing e a volte... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)