800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Le Nuove Regole della Scrittura - Libro

Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,17
Risparmi: € 3,73 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 26 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 24 Novembre
  • Guadagna punti +43

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Web & Marketing 2.0

Se hai un sito internet, sei già un editore.

Se sei sui social media, lavori nel marketing.

Questo significa che siamo tutti scrittori.

Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online.

Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo.

Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi.

Divertenti, cordiali, competenti o affidabili.

Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose.

Una norma, questa, valida per "buttare giù" un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento… Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore.

Ma signifi ca anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera.

Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario.

Ed è anche il fondamento del content marketing.

In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media.

Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda… o anche solo per se stesso.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 265 - 15.5 x 23 cm
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8820370815
EAN9788820370817
Lo trovi in#Comunicazione #Network Marketing
MCR-NR 144086
Ann Handley

Ann Handley è Chief Content Officer di Marketing Profs, una risorsa online accreditata che offre un know-how concreto ed efficace ai suoi 365.000 abbonati. Autorevole saggista con una vera passione per i contenuti, scrive e blogga di business online, marketing e a volte... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste