Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Le Nuove Regole della Scrittura — Libro

Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 26,90
Prezzo: € 22,86
Risparmi: € 4,04 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Web & Marketing 2.0

Se hai un sito internet, sei già un editore.

Se sei sui social media, lavori nel marketing.

Questo significa che siamo tutti scrittori.

Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online.

Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo.

Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi.

Divertenti, cordiali, competenti o affidabili.

Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose.

Una norma, questa, valida per "buttare giù" un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento… Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore.

Ma signifi ca anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera.

Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario.

Ed è anche il fondamento del content marketing.

In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media.

Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda… o anche solo per se stesso.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Hoepli
Data pubblicazione Gennaio 2016
Formato Libro - Pag 265 - 15.5 x 23 cm
Nuova Ristampa Settembre 2017
ISBN 8820370816
EAN 9788820370817
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing
MCR-NR 144086

Ann Handley è Chief Content Officer di Marketing Profs, una risorsa online accreditata che offre un know-how concreto ed efficace ai suoi 365.000 abbonati. Autorevole saggista con una vera passione per i contenuti, scrive e blogga di business online, marketing e a volte... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti