+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Le Nuove Regole della Scrittura — Libro

Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5 %)
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5 %)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Martedì 26 Gennaio
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Martedì 26 Gennaio
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Descrizione

Web & Marketing 2.0

Se hai un sito internet, sei già un editore.

Se sei sui social media, lavori nel marketing.

Questo significa che siamo tutti scrittori.

Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online.

Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo.

Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi.

Divertenti, cordiali, competenti o affidabili.

Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose.

Una norma, questa, valida per "buttare giù" un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento… Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore.

Ma signifi ca anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera.

Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario.

Ed è anche il fondamento del content marketing.

In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media.

Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda… o anche solo per se stesso.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 265 - 15.5 x 23 cm
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8820370816
EAN9788820370817
Lo trovi inLibri: #Comunicazione #Network Marketing
MCR-NR 144086
Ann Handley

Ann Handley è Chief Content Officer di Marketing Profs, una risorsa online accreditata che offre un know-how concreto ed efficace ai suoi 365.000 abbonati. Autorevole saggista con una vera passione per i contenuti, scrive e blogga di business online, marketing e a volte... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Donne che Corrono coi Lupi — Libro

(70)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Un Nuovo Mondo — Libro

(86)

€ 10,45 € 11,00 (5%)

La mia Bibbia degli Oli Essenziali — Libro

(99)

€ 18,91 € 19,90 (5%)

Parole Magiche 6 — Libro

€ 13,21 € 13,90 (5%)

Cucina Botanica — Libro

(8)

€ 17,58 € 18,50 (5%)

Io sono il Padrone della mia Anima — Libro

(4)

€ 12,35 € 13,00 (5%)

Dolcezze Macromediterranee — Libro

(3)

€ 15,20 € 16,00 (5%)

The Greatest Secret — Libro

€ 18,53 € 19,50 (5%)

Aromaterapia Sottile — Libro

(1)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.