Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Non ho l'Età - Libro

Storie, scienza e speranze della nuova longevità

Carlo Vergani, Giangiacomo Schiavi




Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 11 ore 35 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 1 Marzo
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 29 Gennaio 2017 - Il libro, denominato Non ho l'Età - Libro, stilato da Carlo Vergani, Giangiacomo Schiavi che trovi nella categoria Letture, fa parte della sottocategoria Saggi e racconti. Stampato da Guru - Centauria e stampato nel mese di Novembre 2016 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il costo è Euro 13,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La medicina moderna ha trasformato le età della vita. gli anni sono diventati numeri: il bisturi può dare una lunga giovinezza, i farmaci possono fermare le malattie, la tecnologia è in grado di fare miracoli. Ma quale ruolo fondamentale possono giocare in un mondo in crisi i protagonisti della nuova longevità? 

La vecchiaia è inevitabile ma non per questo deve essere una condanna. La verità è che oggi è possibile invecchiare meglio del whisky, mantenendo vitalità e autonomia fino a età impensabili solo un decennio fa, e che quattro anziani su cinque vivono in modo autosufficiente.

I segreti sono molti: un corretto regime alimentare, un'intensa vita di relazione con famigliari, amici e conoscenti, esercizi per tenere corpo e mente allenati in modo adatto all'età che cambia. Ma dal prolungamento dell'attività sessuale alle nuove frontiere della genetica e della farmacologia, anche la scienza ha parecchio da dire su come tutelare la salute in questo tempo, sempre più esteso, del nostro percorso umano.

Un anziano è come un'astronave, sostiene Carlo Vergani: quanto a lungo resterà in orbita dipende da come è stata costruita ma anche dalla manutenzione... Questo libro, ricco di dati, interviste, storie e analisi aggiornate, racconta come cambia e come si può affrontare quello che un tempo si chiamava viale del tramonto e che oggi è la «nuova longevità», una risorsa indispensabile per una società che cambia.

EditoreGuru - Centauria
Data pubblicazioneNovembre 2016
FormatoLibro - Pag 144 - 14x21,5 cm - cartonato
Lo trovi in#Saggi e racconti
Carlo Vergani

Carlo Vergani ha insegnato Geriatria all'Università degli Studi e ha diretto l'Unità operativa complessa di Geriatria dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ha pubblicato La nuova longevità (Oscar Saggi Mondadori, 1999) ed è coautore di Ancora giovani per essere vecchi (Corriere della... Leggi di più...

Giangiacomo Schiavi

Giangiacomo Schiavi, editorialista del «Corriere della Sera», è autore di numerosi libri: Medici umani, pazienti guerrieri con Gianni Bonadonna e Controvento con Ambrogio Fogar. Ha curato Il giornale segreto, tratto da un manoscritto di Dino Buzzati, e Scoop, raccolta di articoli da prima... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste