Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Non Funzionerà Mai — Libro

La nascita di Netflix e la straordinaria vita di un'idea

Marc Randolph


Nuova edizione

Valutazione: 4 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 16,90
Prezzo: € 14,36
Risparmi: € 2,54 (15%)
Prezzo: € 14,36
Risparmi: € 2,54 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Oggi, dopo che con i suoi oltre 250 milioni di utenti ha ridefinito il settore dell’home video e inaugurato l’era dello streaming, sembra che il successo di Netflix fosse inevitabile, ma ai suoi inizi contava ben pochi sostenitori e ha affrontato disastri a ogni passo.

In questo appassionante e divertente memoir, Marc Randolph ripercorre le prime fasi della storia di Netflix, dall’invio del primo CD di prova (nella busta di un biglietto di auguri e senza nemmeno una custodia) alla corsa alla quotazione in borsa proprio dopo lo scoppio della bolla delle dot-com, condividendo i dietro le quinte e i colpi di scena che caratterizzano la vita di tutte le startup.

“Fidati dell’istinto, ma mettilo anche alla prova. Prima di intraprendere qualunque azione concreta, i dati sperimentali devono darti ragione.”

Pagina dopo pagina, emergono chiari i punti cardine della filosofia imprenditoriale di Randolph, che costituiscono il DNA che caratterizza l’azienda: dal mantra “nessuno sa niente” al “Principio del Canada” al modo per costruire una cultura aziendale informale e rilassata che responsabilizza i collaboratori invece di controllarli.

Il racconto vivace di Randolph restituisce alla perfezione il clima pionieristico degli anni d’oro della Silicon Valley e delinea personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi.

"Netflix, per tutti noi, era la possibilità di lavorare nel tipo di ambiente che avevamo sempre sognato. Era l'occasione per fare le cose a modo nostro."
 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Roi Edizioni
Nuova edizione Maggio 2024
Data 1a pubblicazione Dicembre 2019
Formato Libro - Pag 333 - 14 x 21,5 cm
ISBN 8836202039
EAN 9788836202034
Lo trovi in Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 612155

Marc Randolph è il co-fondatore di Netflix, ne è stato il CEO, executive producer del sito e membro del consiglio di amministrazione sino al 2003, anno in cui ha lasciato l’azienda. La sua carriera di imprenditore nella Silicon Valley si estende per più di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
100% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Catia V.

Recensione del 11/09/2020

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 11/09/2020

Il libro è molto interessante per capire come viene creata una start up negli Usa. I processi descritti in questo libro vengono ad oggi ulteriormente estremizzati con l'applicazione di nuovi processi, tipo il growth hacking.

Articoli più venduti