Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Noi Siamo Favole

Un percorso terapeutico in tredici storie da leggere ad alta voce, commentare e drammatizzare, per imparare a esprimere le emozioni e aiutare i bambini più chiusi a superare il proprio isolamento.

Luisella Gioppato




Prezzo: € 11,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 18 Febbraio 2017 - Questo libro, avente titolo Noi Siamo Favole, redatto da Luisella Gioppato, ha come tema Psicologia, tratta di Psicologia per bambini e ragazzi. Stampato dalla casa editrice Salani Editore ed edito in data Gennaio 2009 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il suo valore è di Euro 11,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il Movimento Bambino (Fondazione II pensiero Bambino Movimento per, con e dei bambini) nasce il 3 agosto 1992 per diffondere, utilizzando la metodologia e le tecniche della psicoanimazione, la cultura dell'infanzia e dell'adolescenza e il pensiero bambino. Il Movimento Bambino, voluto da Maria Rita Parsi, è erede naturale delle attività culturali e sociali, della metodologia e delle tecniche scientifiche della Sipa (Scuola italiana di psicoanimazione - Società italiana di psicoanimazione), da lei fondata nel 1985, che, ancora oggi, opera in sedi pubbliche e private, per diffondere la cultura dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso la metodologia della psicoanimazione. Il Movimento Bambino ha quattro centri a Milano, Vittorio Veneto (Treviso), Roma e Cosenza e fulcri in ogni regione italiana e nella Svizzera italiana. Per il Movimento Bambino l'ultima rivoluzione possibile è quella di realizzare un mondo a misura dei bambini e degli adolescenti: del bambino e dell'adolescente che è dentro ciascun adulto, e dei bambini e degli adolescenti che sono intorno a noi.

Da sempre favole e fiabe sono il cibo fondamentale della psiche del bambino, l'alimento indispensabile che rende possibile lo sviluppo di una personalità equilibrata. Un bambino che non si è nutrito di storie diventa spesso un adulto incapace di affrontare la realtà e i suoi ostacoli, spesso pronto a evitarli attraverso facili (e spesso pericolose) scorciatoie. Ma la favola può fare di più: attraverso la metafora mette in scena dinamiche universali, permettendo al bambino di comprendere, accettare e affrontare i conflitti; concorre al raggiungimento del benessere psichico, un benessere che si basa su un'adeguata capacità di sentire, riconoscere ed esprimere le proprie emozioni, i propri bisogni e i propri desideri. Attraverso dunque lo stimolo dell'immaginazione, ogni favola diventa uno strumento prezioso per fare emergere gioia e paura, odio e amore, gratificazione e senso di colpa; per superare la barriera dell'isolamento e della sfiducia, in questo modo aiutando anche il bambino (e l'adulto) più chiuso a conoscere se stesso e gli altri, rispettarsi reciprocamente, difendersi e arricchirsi.

Di facile lettura, corredata di schede con attività di laboratorio e riflessioni, questa raccolta di favole, frutto di un lungo lavoro di ricerca e di sperimentazione, offre dunque un valido sostegno terapeutico per aiutare bambini e genitori a comprendere e accettare paure, limiti e difficoltà ma anche per trovare soluzioni, armonia e completezza.

«Una guida nella comprensione dell'alfabeto emozionale infantile».

Corriere delta Sera

EditoreSalani Editore
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 165 - 14x20,5
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi

Luisella Gioppato, psicoioga e psicoterapeuta a orientamento analitico, è consulente convenzionata di psicologia, psicodiagnosi e psicoterapia presso il servizio di salute mentale ASL T01 ; è inoltre consulente forense e conduce attività di ricerca nel campo della psiconeuroimmunologia e... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste