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No Dieta con C.AL.M.A. — Libro

Il metodo che origina il cambio d’alimentazione partendo dalla correzione delle abitudini disfunzionali. Con 40 carte allegate.

Leslye Pario



(2 recensioni 2 recensioni)


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Descrizione

Vuoi tornare in forma? Vuoi imparare ad amarti ed accettarti? Hai bisogno di energia e vitalità? Hai provato mille diete e pensi di non poter più dimagrire? In questo libro scoprirai un nuovo approccio innovativo e semplice che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo a piccoli passi!

Il libro è rivolto a chi ha già fatto mille diete e vuole dimagrire una volta per tutte, a chi vuole ritrovare vitalità e buonumore, a chi è vittima dello stress e vuole ritrovare la serenità e a chi non riesce ad accettare il suo corpo.

Non si parla di dieta, di calcolo delle calorie e di sacrificio, il fine è quello di fornire uno strumento di consapevolezza che è il primo passo per poter capire e scegliere cosa e come cambiare. Molte volte il solo cambiamento di alimentazione non è sufficiente e non dà i risultati sperati.

Attraverso l’esplorazione di principi di sana alimentazione, di funzionamento del corpo e della mente, e strategie di azione basate sui piccoli passi il libro aiuta a capire su quali aree portare attenzione.

Si prendono in esame per esempio l’importanza di riposo, respirazione, gestione dello stress, salute intestinale, meditazione, approccio mentale: tutti fattori che rivestono un ruolo fondamentale nella ruota della salute e che devono essere in equilibrio.

Le carte sono un potente e divertente alleato: si possono utilizzare per rinforzare la motivazione, o pescarle a caso per avere la direzione da seguire nei momenti di confusione.

  • Come puoi dimagrire senza soffrire
  • Dieta? no, cambia alimentazione e mangia sano con C.AL.M.A.®

Per chi è questo libro
Come leggere questo libro

I PUNTI CHIAVE DI C.AL.M.A.

  • A Piccoli Passi ottieni grandi risultati!
  • Domande utili
  • Ogni momento è un nuovo inizio
  • Domande utili
  • C'è sempre un modo
  • Concentrati su quello che riesci a fare e non su quello che ancora non funziona
  • Domande utili

PER INIZIARE

Il tuo obiettivo

  • Dove sei ora
  • Domande utili
  • Dove vuoi andare
  • Domande utili e criteri per stabilire il tuo obiettivo
  • Piccoli Passi

Crea un ambiente favorevole in casa

  • Piccoli Passi

Leggi bene le etichette

  • Additivi
  • Classificazione
  • Aromatizzanti
  • Piccoli Passi

ALIMENTAZIONE

  • Evita qualsiasi tipo di zucchero o dolcificante - Piccoli Passi
  • L'importanza del carico glicemico nel dimagrimento - Piccoli Passi
  • Aumenta il consumo di alimenti di origine vegetale - Piccoli Passi
  • Bevi almeno quattro bottigliette di acqua al giorno - Piccoli Passi
  • Limita il sale e utilizza spezie ed erbe aromatiche che aiutano a dimagrire - Piccoli Passi

CORPO

  • Intestino: primo o secondo cervello?
  • Gli elementi FOODMAP - Piccoli Passi
  • Cibo ed emozioni: distingui tra fame vera e fame nervosa - Piccoli Passi
  • Il tuo corpo ti parla: sai ascoltarlo? - Domande utili - Piccoli Passi
  • Ascolta il tuo stomaco - Domande utili - Piccoli Passi

MENTE

  • Epigenetica: come puoi modificare il tuo metabolismo con il pensiero
  • Come trasformare i pensieri depotenzianti riguardo al tuo peso in pensieri potenziami
  • Leptina: l'ormone della sazietà che influisce sulla mente  - Visualizzazione - Piccoli Passi
  • Come sviluppare l'amore per te stesso e la felicità - Piccoli Passi

AZIONE

  • Mastica assaporando - Piccoli Passi
  • Respira - Domande utili - Piccoli Passi
  • Attività fisica, esercizi per pigroni e divertimento - Domande utili - Piccoli Passi
  • Dormi sette - otto ore per notte - Piccoli Passi
  • Il sole: il miglior integratore - Piccoli Passi
  • Dire un "no" al giorno toglie lo stress di torno - Piccoli Passi
  • Finalmente i jolly! gioca 3 + 1 jolly a settimana e fai pace con il cibo "no" - Piccoli Passi
  • Gestisci il tuo tempo e programma la tua settimana
    - La mia storia
    - L'importanza del "fare"
    - Il gioco del vaso
    - 12 strategie per "avere più tempo"
    - Conclusione - Piccoli Passi
  • Il detox col metodo C.AL.M.A.®
    - Detox C.AL.M.A. day® e Detox c.al.m.a. moon®
    - Detox C.AL.M.A. Plus®
  • Conclusione

APPENDICE

  • Tabella (a) - ingredienti da evitare in etichetta
  • Tabella (b) - carico glicemico ed indice glicemico
  • Tabella (c) - stagionalità della frutta
  • Tabella (d) - stagionalità della verdura
  • Tabella (e) - PRAL degli alimenti
  • Tabella (f) - carenze alimentari e voglie di cibo
  • Alimenti immancabili nella dispensa
  • Ricette creative
Editore Anima Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2019
Formato Libro - Pag 250 - 15 x 21 cm
Allegato 40 carte a colori di dimensioni 7,5 X 10,5 cm
ISBN 886365493X
EAN 9788863654936
Lo trovi in Libri: #Dietetica
MCR-NR 166215

Approfondimenti Video

Leslye Pario Biologa è nutrizionista specializzata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, Life coach e insegnante del Metodo Heal Your Life. Leslye applica le tecniche di pensiero positivo e di coaching nel suo metodo personalizzato C.Al.M.A.® che ha già... Leggi di più...

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Elvira Acquisto verificato

Ottima pubblicazione

Ottima nuova guida per un nuovo modo di concepire stile di vita e alimentazione integrandole e senza noiosi schemi rigidi

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Sabrina

Acquisto verificato

Guardare oltre

Non un semplice libro con il peso degli alimenti da rispettare giornalmente come tanti libri in giro, ma apre a guardare le cause legate al problema "amore-odio" con il cibo. Lo consiglio a tutti soprattutto a chi è nel settore della nutrizione.

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Elvira

Acquisto verificato

Ottima pubblicazione

Ottima nuova guida per un nuovo modo di concepire stile di vita e alimentazione integrandole e senza noiosi schemi rigidi

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