800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Nikola Tesla, il dotto Genio del XX Secolo - Libro

Nikola Tesla



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 25,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 11 ore 7 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 24 Novembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Sembra che sia in atto una cospirazione per tenere Tesla al di fuori dei libri di storia. Nei testi troverete citati Faraday, Hertz, Marconi, Bell, Edison, Steinmetz, ma del brillantissimo Nikola Tesla quasi niente.

Questo piccolo testo si presenta come un tentativo per fornire, almeno in modo semplice, una memoria diretta al genere umano, che molto deve al lavoro di quest'uomo. Le generazioni future potranno ulteriormente ringraziarlo se molte delle sue altre scoperte ed invenzioni potessero essere sviluppate per scopi pacifici.

I nuovi ricercatori rivelano di sorgenti di energia intorno al nostro pianeta, la cui estensione ancora non è stata calcolata con precisione.

La nostra attuale situazione energetica può essere assimilata a quella di un individuo che galleggia nell'acqua fresca e muore di sete, quando dovrebbe solamente immergersi appena per sopravvivere. Non vi è carenza di energia, vi è solamente la carenza di menti aperte ed oneste per studiare ed accertare le possibilità visionate da Tesla.

Questo testo contiene anche la ristampa di un articolo, a lungo dimenticato, tratto dal "Century Magazine" e risalente agli ultimi anni del XIX secolo. L'articolo è una fonte di ulteriori informazioni sul lavoro svolto dal Dr. Nikola Tesla.

Indice

Prefazione

1. Introduzione - Il problema dell'amplificazione dell'energia umana per mezzo di metodi che utilizzano energie non inquinante - Dr. Andrjia Puharich

2. Nikola Tesla 1856-1943, bozzetto biografico di colui che creò la trasmissione di energia senza fili e dei sistemi di comunicazione

3. Tecnologia di Tesla, compilato con la collaborazione del Centre of Advanced Tecnology

4. Trasmissione di energia senza fili...come? (Sviluppo del sistema di Tesla, per la trasmissione di energia senza fili)

5. I primi esperimenti di Tesla con l'oscillatore e con altri dispositivi di alta freguenza, articolo storico di Thomas Commerford Martin, tratto da "Century Magazine" Aprile 1895

EditoreAndromeda Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2013
FormatoLibro - Pag 72 - 15x21
ISBN8868320137
EAN9788868320133
Lo trovi in#Nikola Tesla
MCR-NR 77663
Nikola Tesla

Nikola Tesla fu uno scienziato veramente geniale, sviluppò il concetto della rotazione del campo magnetico. Rese la corrente alternata uno strumento indispensabile per la fornitura di corrente elettrica.Nacque a Smiljan in Croazia, sotto l'impero austro-ungarico. Si laureò in ingegneria a... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
0
0
0
1

Recensione in evidenza


TAMARA Acquisto verificato

BELLISSIMO!

BELLISSIMO!

Le 2 recensioni più recenti


icona

TAMARA
Acquisto verificato

BELLISSIMO!

BELLISSIMO!

Recensione utile? (0 )

icona

paolo
Acquisto verificato

come leggo nelle recensioni di altri...

come leggo nelle recensioni di altri libri della stessa casa editrice, 20 euro per pochi fogli, 4 articoli in croce con contenuti di dubbio valore mi sembrano tanto una scatola da scarpe mezza vuota con un bel fiocco: la vita di tesla potrebbe essere argomento per più di un romanzo, da un titolo del genere ci si possono aspettare almeno un centinaio di pagine (e sarebbero poche!), le promesse introduttive fanno poi pensare ad un ampio trattato anche dal punto di vista tecnico.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste