+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Niente è Impossibile

Il più grande mountain runner del mondo si racconta

Kilian Jornet




Prezzo: € 17,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Kilian Jornet si definisce un «masochista». Fin da ragazzino, ha studiato ossessivamente il proprio corpo e le reazioni della mente, per allargare costantemente il perimetro del proprio limite, fisico e psichico. Quanto a lungo si può correre restando digiuni? O senza bere? O senza riposare? Quando è giusto andare avanti in condizioni atmosferiche proibitive? Qual è la linea di confine che il fisico ci impone?

Kilian ha portato il proprio all’estremo delle sue possibilità, raggiungendo record che hanno lasciato il mondo senza fiato. Con apparente leggerezza e semplicità ¬ «non ho fatto altro che mettere un piede davanti all’altro un po’ più velocemente degli altri» dice ¬ ha infranto il muro dell’impossibile. Però niente, in quello che fa, è frutto di azzardo: Kilian sa che la fortuna è «volubile e bisogna lavorare tanto e senza tregua per tenersela stretta» e che la paura «è una medaglia a due facce: il dritto ci permette di superare tutti i freni psicologici, ignorandoli, e di capire realmente fin dove possiamo arrivare; il rovescio ci porta, se non sappiamo ascoltarlo bene, verso l’abisso».

Rinunciare a un’impresa a lungo vagheggiata, perché non si è sufficientemente pronti o perché la situazione non lo permette, è la più grande prova di coraggio. Con questa forza e questi principi, Kilian ha allenato il fisico e la mente, predisponendosi sia a raggiungere i traguardi più arditi sia a mancarli. Si è spinto alle frontiere della resistenza umana, e alcune sue imprese, come la doppia ascensione all’Everest in una settimana, sono quasi impossibili da replicare.

Al culmine della propria carriera di skyrunner e scialpinista, l’atleta spagnolo racconta la propria esperienza nel suo libro più intimo e sincero. Niente è impossibile ci trasmette una lezione fondamentale, che ci spinge a impegnarci al massimo per realizzare i nostri sogni, a correre con passione e libertà e, soprattutto, ad amare e rispettare la bellezza selvaggia della montagna.
 

EditoreSolferino
Data pubblicazioneGiugno 2019
FormatoLibro - Pag 248 - 16,5x23,5 cm - cartonato
ISBN8828201983
EAN9788828201984
MCR-NR 173088
Kilian Jornet

Kilian Jornet è nato nel 1987 a Sabadell (Barcellona), è cresciuto nel rifugio gestito dai genitori a Cap del Rec nei Pirenei, a 2000 metri di altitudine. Ha dimostrato fin da bambino straordinarie doti di alpinista. Attualmente è campione del mondo di skyrunning, tre... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.