Un gioiello spirituale per cambiare radicalmente il tuo stato d'Essere. Quando leggerai queste pagine, non sarai più la stessa persona che eri prima di aprire il libro.
Questo terzo volume contiene 55 nuove conferenze di Neville inedite in Italia.
Neville Goddard è stato uno dei più carismatici e sorprendenti pionieri della corrente di pensiero comunemente conosciuta come New Thought, e per molti, il vero creatore di quella che oggi viene chiamata Legge di Attrazione.
L'insegnamento centrale di Neville è che l'immaginare crea la realtà e che cambiando il nostro modo di pensare e sentire cambieremo le circostanze della nostra vita.
L' immaginazione deve essere quindi accompagnata dall'emozione che proveremmo se i nostri desideri fossero già esauditi. Questo apre le porte dell' inconscio, l'infinita intelligenza amorevole, che si prende carico delle nostre assunzioni e si occupa dei dettagli per manifestarle nella realtà.
Noi non attiriamo mai ciò che vogliamo ma ciò che crediamo sia vero.
Estratto dal libro
Quindi, questa è la legge della Scrittura. Quando parliamo della legge e della promessa, questa è la legge: che i tuoi atti immaginari creano i fatti nel mondo. Immaginare crea la realtà. Quindi, osserva attentamente ciò che stai immaginando.
Quando torni a casa stanotte e stai per andare a dormire, vedi che la tua mente sia piena di cose belle, cose immaginarie, ed entra in quello stato. "Non lasciare che il sole tramonti sulla tua ira" (Efesini 4,26).
In realtà risolvilo dentro di te e dormi come se le cose fossero come vorresti che fossero o rendile belle; rendile del tutto meravigliose nel tuo mondo. Lo dico per il tuo bene, perché in un futuro non lontano, non solo la piccola folla qui, ma tutto il vasto mondo se ne sarà andato. Coloro che ora affermano di essere "un'altra generazione" e richiedono un servizio speciale, saranno in un futuro non lontano persone anziane che scompariranno da questo mondo.
È ora che ci svegliamo tutti e ci rendiamo conto di ciò che sta realmente causando i fenomeni del mondo. E i fenomeni del mondo sono causati dagli atti immaginari degli uomini. Quindi, prendilo sul serio e non lasciare che un giorno giunga alla fine senza rivedere e cambiare gli atti immaginari della giornata.
Rendili conformi al tuo sogno, al tuo ideale, e vivilo come se fosse vero. Te lo dico per esperienza personale, verrà il giorno in cui ti sederai e penserai a qualcosa che non è presente; il mondo la chiama immaginazione; se vedono qualcosa che è presente, chiamano quel senso percepito, e quello è reale.
Se pensano a qualcosa che non è presente, la chiamano immaginazione. Ma saprai entrare in ciò che non è presente ai tuoi sensi, e il tuo ingresso in esso gli darà una realtà cubica, e sarà altrettanto reale quanto la stanza in cui sei seduto. Diventerà oggettivo per te. L'intero vasto mondo è proprio così! Ma questo sarà trasceso dall'essere che si risveglierà in te, perché quell'essere che si risveglierà in te è Dio stesso!
Questo è Dio incastrato nella mente umana, e quando si sveglia, è Dio nella sua massima intensità, e non c'è nulla che sia assente, perché egli onnipresente. Quindi, vede tutto da dove si trova. Non ci pensa, perché onnipresente. Ed essendo onnipresente, vede ogni essere così com'è, d essi non sono ciò che sembrano essere esteriormente al mondo dei .ensi. Sono ciò che sono nel cuore. Vede esattamente cosa stanno
Neville ha condiviso il suo sapere in conferenze e pubblicazioni, il tutto gratuitamente, fino alla sua morte.
Proprio nei suoi discorsi pubblici raccontava le sue esperienze e le sue visioni; condivideva i successi di chi seguiva i suoi metodi e soprattutto offriva preziosi consigli e strumenti potentissimi per facilitare il processo di manifestazione.
Queste conferenze sono un vero e proprio tesoro spirituale.
Il libro include
- Lui Rompe il Guscio
- Un raro pamphlet che Neville distribuiva alle sue lezioni
"E la parola che esce dalla mia bocca; non ritornerà a me in vano, ma realizzerà ciò che mi propongo e prospererà nella cosa per cui l'ho mandata". (Isaia 55,11)