Data di acquisto: 07/10/2011
un bel libro
Prezzo di listino: | € 9,50 |
Prezzo: | € 8,07 |
Risparmi: | € 1,43 (15%) |
"Steve Jobs è un uomo che ha saputo trasformare
la sua forte personalità in una filosofia di business.
Ecco come ci è riuscito."
Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale, riuscendo a trasformare le proprie creazioni - Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone - non solo in campioni di vendite, ma in veri e propri oggetti di culto. Non c'è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico¿ di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs?
Qual è il segreto del suo successo? Ce lo spiega questo libro, che si addentra nella mente del "papà" del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono "a prova di stupido".
È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna prodotti di massa dalle fabbriche asiatiche e le promuove grazie a un'impareggiabile padronanza del mezzo di comunicazione più "grossolano", la pubblicità.
Di questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha fatto una vera e propria filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione. Dalla nascita del primo Mac a quella dell'ultimo arrivato in casa Apple - l'iPhone -, l'autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per creare il proprio stile di management vincente.
Marca | Sperling Paperback |
Data pubblicazione | Marzo 2009 |
Formato | Libro - Pag 278 - 12,5x19,5 |
Ultima ristampa | Marzo 2011 |
ISBN | 8860617189 |
EAN | 9788860617187 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro #Crescita personale |
MCR-NR | 24003 |
Leander Kahney si occupa del mondo Apple da oltre dodici anni. Autore dei bestseller Il culto del Mac (Mondadori Informatica, 2004) e Il culto dell'iPod (Mondadori Informatica, 2006), ha lavorato per MacWeek, la leggendaria pubblicazione Mac, e per numerose altre testate. Attualmente è managing... Leggi di più...
Data di acquisto: 07/10/2011
un bel libro