800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Nella Testa di Steve Jobs

La gente non sa cosa vuole, lui sì

Leander Kahney


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Steve Jobs è un uomo che ha saputo trasformare

la sua forte personalità in una filosofia di business.

Ecco come ci è riuscito."

Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale, riuscendo a trasformare le proprie creazioni - Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone - non solo in campioni di vendite, ma in veri e propri oggetti di culto. Non c'è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico¿ di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs?

Qual è il segreto del suo successo? Ce lo spiega questo libro, che si addentra nella mente del "papà" del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono "a prova di stupido".

È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna prodotti di massa dalle fabbriche asiatiche e le promuove grazie a un'impareggiabile padronanza del mezzo di comunicazione più "grossolano", la pubblicità.

Di questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha fatto una vera e propria filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione. Dalla nascita del primo Mac a quella dell'ultimo arrivato in casa Apple - l'iPhone -, l'autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per creare il proprio stile di management vincente.

EditoreSperling Paperback
Data pubblicazioneMarzo 2009
FormatoLibro - Pag 278 - 12,5x19,5
Ultima ristampaMarzo 2011
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Leadership #Carriera e lavoro #Crescita personale
Leander Kahney

Leander Kahney si occupa del mondo Apple da oltre dodici anni. Autore dei bestseller Il culto del Mac (Mondadori Informatica, 2004) e Il culto dell'iPod (Mondadori Informatica, 2006), ha lavorato per MacWeek, la leggendaria pubblicazione Mac, e per numerose altre testate. Attualmente è managing... Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


SALVATORE Acquisto verificato

un bel libro

un bel libro

Le 1 recensioni più recenti


icona

SALVATORE
Acquisto verificato

un bel libro

un bel libro

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste