800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Nel Cuore dell'Antica India e del suo Divino Canto - Libro

La Bhagavad Gita

Vyasa Sante




Prezzo: € 20,00

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


E' un'emozionante immersione nell'antica cultura e nelle spiritualità dell'India, frutto dell'esperienza diretta ed entusiasta di un ricercatore indipendente che da quarant'anni si dedica allo studio delle tradizioni metafisiche di questo Paese.

Nel cuore dell'antica India e del suo divino Canto rappresenta un'opportunità da non perdere per tutti coloro che vogliono farsi un'idea chiara, o approfondire la propria conoscenza, su questo affascinante ma complesso mondo dottrinale, composto da più visioni filosofiche e strade per la realizzazione di Sé.

Vyasa Sante condurrà il lettore in un suggestivo itinerario che partendo dalla storia antica delle civiltà aryane prosegue con la descrizione delle loro usanze e della loro cultura, fino alla scoperta della vera essenza delle principali dottrine spirituali sorte in questa terra leggendaria. Dal Buddismo all'Induismo, con le sue due più importanti scuole di pensiero Duale e Non Duale, passando per il Tantra, potremo avventurarci lungo i sentieri già calcati dagli innumerevoli ricercatori del sommo Bene, arrivando infine a comprendere come ogni cosa esistente, compresi noi stessi, costituisca un tutt'uno con l'Assoluto.

Con una prosa scorrevole e coinvolgente l'autore ci racconterà anche la vita straordinaria e la predicazione illuminante dei più famosi maestri spirituali indiani come Buddha, Shankaracharya e Chaitanya, offrendoci una panoramica comprensibile ed esaustiva dei loro diversi insegnamenti e anche di Quello che tutti li unisce.

La narrazione si conclude con un tuffo nella Bhagavad Gita, la scrittura sapienziale più celebre e rappresentativa delle tradizioni spirituali dell'India.

Vyasa Sante ci guiderà sapientemente alla conoscenza di questo testo sacro, proponendo una versione dell'opera di facile lettura, frutto di un attento studio comparativo tra le migliori traduzioni dal sanscrito, volto a evidenziarne i significati universalistici originali e mettere il testo al riparo da interpretazioni scolastiche faziose.

 


EditoreGesp
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 369 - 15x21
ISBN8886614160
EAN9788886614160
Lo trovi in#Tradizioni orientali
MCR-NR 73334

Vyasa Sante è un ricercatore sessantenne che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio delle tradizioni metafisiche dell'India. I suoi primi entusiasmi giovanili, con l'adesione e la pratica di più di una di queste dottrine, con il tempo si sono trasformati nel maturo interesse di uno... Leggi di più...

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste