800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Mind the Change - Libro

Capire il cambiamento per progettare il business del futuro

Alberto Baban, Armando Cirrincione, Alberto Mattiello


Novità


Prezzo: € 28,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 39 ore 54 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +56

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Non è una crisi: è l'inizio di una rivoluzione"

Mind the Change nasce dalla collaborazione fra un imprenditore illuminato (ai vertici di Confindustria e fra i padri del piano nazionale sull'Industria 4.0), un consulente di innovazione (a metà tra Stati Uniti e Italia) e un docente di marketing (esperto di tecnologica e cambiamento strategico).

Con stile chiaro e numerosi esempi, il libro affronta le titubanze indotte dalla velocità del cambiamento tecnologico. Proponendo strumenti inediti, aiuta ad ideare e applicare nuovi modelli di business e nuove fonti di ricavo, per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie digitali.

Destinato ad imprenditori, top manager e decision maker, questo libro offre intuizioni su:

- come l'innovazione digitale impone l'adozione di nuovi modelli di business;
- perché le imprese più innovative considerano ormai irrinunciabile l'API economy;
- perché la "quota dati" sostituirà la "quota di mercato" nel definire il leader di un settore;
- come le strategie evolvono grazie ai dati (che molti nemmeno sanno di possedere);
- perché è miope e dannoso concepire Industria 4.0 solo in termini di mera efficienza;
- cosa significa davvero, e quanto è potente, pensare in prospettiva C2B (e non più B2C).

"Era come se sentissero che stava succedendo qualcosa di grosso, coloro che vissero negli anni Tre, Due, Uno Avanti Cristo"
Ecco, oggi è esattamente così, è come se anche noi avessimo un countdown che non possiamo ignorare: sta per succedere qualcosa di grosso. (Enrico Dorizza)

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneSettembre 2017
FormatoLibro - Pag 286 - 15x23 cm
ISBN8868961611
EAN9788868961619
Lo trovi in#Carriera e lavoro
MCR-NR 146075
Alberto Baban

Alberto Baban, Presidente PMI di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. Fondatore di Tapi Spa e di VeNetWork Spa. Membro dell'Innovation board di Ca' Foscari e del Corporate Advisory board della LUISS Business School. Ama definirsi Imprenditore seriale. Al suo attivo 18 imprese in... Leggi di più...

Armando Cirrincione

Armando Cirrincione, Docente di marketing presso l'Università Bocconi e senior professor presso la SDA Bocconi School of Management. PhD in Business Administration and Management, è visiting scholar presso HEC Montreal e Dartmouth College. Gli ambiti di ricerca sono il marketing... Leggi di più...

Alberto Mattiello

Alberto Mattiello, autore di Marketing Thinking (Milano, 2017) vive a Miami, Florida, dove gestisce il Future Thinking, acceleratore internazionale d'innovazione di J. Walter Thompson. Dal 2008 insegna Digital Innovation all'Università Bocconi, ed è lecturer in diversi atenei... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste