Mind the Change — Libro
Capire il cambiamento per progettare il business del futuro
Alberto Baban, Armando Cirrincione, Alberto Mattiello
Prezzo di listino: | € 28,00 |
Prezzo: | € 23,80 |
Risparmi: | € 4,20 (15%) |
Risparmi: € 4,20 (15%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 1 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +24
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 1 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +24
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
"Non è una crisi: è l'inizio di una rivoluzione"
Mind the Change nasce dalla collaborazione fra un imprenditore illuminato (ai vertici di Confindustria e fra i padri del piano nazionale sull'Industria 4.0), un consulente di innovazione (a metà tra Stati Uniti e Italia) e un docente di marketing (esperto di tecnologica e cambiamento strategico).
Con stile chiaro e numerosi esempi, il libro affronta le titubanze indotte dalla velocità del cambiamento tecnologico. Proponendo strumenti inediti, aiuta ad ideare e applicare nuovi modelli di business e nuove fonti di ricavo, per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie digitali.
Destinato ad imprenditori, top manager e decision maker, questo libro offre intuizioni su:
- come l'innovazione digitale impone l'adozione di nuovi modelli di business;
- perché le imprese più innovative considerano ormai irrinunciabile l'API economy;
- perché la "quota dati" sostituirà la "quota di mercato" nel definire il leader di un settore;
- come le strategie evolvono grazie ai dati (che molti nemmeno sanno di possedere);
- perché è miope e dannoso concepire Industria 4.0 solo in termini di mera efficienza;
- cosa significa davvero, e quanto è potente, pensare in prospettiva C2B (e non più B2C).
"Era come se sentissero che stava succedendo qualcosa di grosso, coloro che vissero negli anni Tre, Due, Uno Avanti Cristo"
Ecco, oggi è esattamente così, è come se anche noi avessimo un countdown che non possiamo ignorare: sta per succedere qualcosa di grosso. (Enrico Dorizza)
Spesso acquistati insieme
Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Settembre 2017 |
Formato | Libro - Pag 286 - 15x23 cm |
ISBN | 886896161X |
EAN | 9788868961619 |
Lo trovi in | Libreria: #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 146075 |
Alberto Baban, Presidente PMI di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. Fondatore di Tapi Spa e di VeNetWork Spa. Membro dell'Innovation board di Ca' Foscari e del Corporate Advisory board della LUISS Business School. Ama definirsi Imprenditore seriale. Al suo attivo 18 imprese in... Leggi di più...
Armando Cirrincione, Docente di marketing presso l'Università Bocconi e senior professor presso la SDA Bocconi School of Management. PhD in Business Administration and Management, è visiting scholar presso HEC Montreal e Dartmouth College. Gli ambiti di ricerca sono il marketing... Leggi di più...
Alberto Mattiello, autore di Marketing Thinking (Milano, 2017) vive a Miami, Florida, dove gestisce il Future Thinking, acceleratore internazionale d'innovazione di J. Walter Thompson. Dal 2008 insegna Digital Innovation all'Università Bocconi, ed è lecturer in diversi atenei... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)