+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Millennials e Oltre! — Libro

Nuove generazioni e paradigmi manageriali

Tiziano Botteri, Guido Cremonesi




Prezzo: € 21,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 3 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 25 Novembre
  • Guadagna punti +21

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Le nuove generazioni possono portare nuova linfa alle aziende.

Questo libro vuole accompagnare il manager, in un viaggio alla scoperta dell'universo Millennials, per smantellare falsi miti e focalizzarsi su innegabili verità che accompagnano l'ingresso delle ultime generazioni nelle aziende.

Si tratta di un percorso che vede nei Millennials l'espressione di un radicale cambiamento socio-economico e tecnologico e che sta mutando i classici paradigmi manageriali.

Partendo dalla nascita del fenomeno Millennials fino ad arrivare alla Generazione Alpha, si intende analizzare le caratteristiche generali delle nuove generazioni che desiderano (e a volte pretendono) una relazione differente col proprio capo (e con l'organizzazione) che - a sua volta - deve lavorare per canalizzare e integrare le rispettive attese.

Perché "un'impresa senza ordine difficilmente sopravvive, ma un'impresa senza disordine è incapace di evolvere" (B. Nadoulek).

Introduzione

Chi sono i Millennials?

(Uno sguardo globale sulle generazioni; I Millennials: un termine controverso; 3M: Millennials, Marketing, Management; Millennials: una generazione urbana?; Millennials: altre tendenze generali; Millennials: prime conclusioni)

Che novità portano i Millennials in azienda?

(Un'apparente dicotomia di classificazione; Ma che novità portano allora i Millennials in azienda? Nessuna!?; Millennials in azienda e falsi miti; Chi fa le categorie? (Social markers e loro declinazione in chiave aziendale); Un approccio diverso: una questione di prospettiva di osservazione; Cosa portano allora i Millennials in azienda? Tratti distintivi; Ricollochiamo le caratteristiche in prospettiva)

Le sfide delle aziende e la sfida della diversità

(It's a "VUCA world"; Uomo, Dio e algoritmi; Le implicazioni aziendali: la riscoperta della gestione attraverso i valori e il valore dell'intergenerazionalità; La sfida e l'importanza dell'integrazione delle diversità; Diversità e varietà: il peso delle parole; Uno strumento per il variety management generazionale)
Gestire le nuove generazioni. Suggerimenti pratici per manager del futuro
(La responsabilità gestionale del manager e il suo impatto sulla performance dei team; Il manager e la curva della motivazione; La capacità di osservare: una competenza manageriale trasversale; Osservare la composizione generazionale del team: lo strumento della piramide della varietà generazionale; Prontuario pratico per la gestione dei Millennials)

Cosa vuole l'azienda dai Millennials?

(Il contributo della funzione risorse umane; Cosa ci si aspetta dai Millennials?; L'impatto delle giovani generazioni sul management; Aspettative incrociate Millennials/management e risposte organizzative; Quando sono i Millennials a gestire collaboratori senior; Il piccolo capo)

Oltre i Millennials: la Generazione Z e ancora di più

(Uno sguardo generale alla Generazione Z; Gli Z dalla vita privata a quella aziendale; Generazione Z e "Life Style"; Consigli per la gestione degli Z in azienda; E dopo la Generazione Z?)
Conclusioni
(L'"Homo Numericus")

Testimonianze.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneMarzo 2019
FormatoLibro - Pag 145 - 16,5x24 cm
ISBN8891778699
EAN9788891778697
Lo trovi inLibri: #Crescita aziendale #Coaching per la vita #Raggiungere il successo
MCR-NR 168110

Tiziano Botteri laureato in Economia e Commercio ed ha acquisito diverse specializzazioni professionali internazionali nel campo della gestione delle Risorse Umane, dello sviluppo relazionale, della negoziazione. E' autore di diversi libri pubblicati da Etas-RCS, Franco Angeli ed Egea, tra cui... Leggi di più...

Guido Cremonesi, esperto di formazione esperienziale applicata alle tematiche manageriali, progetta e conduce percorsi formativi per gruppi aziendali, con un'attenzione particolare alle metodologie innovative per la facilitazione dell'apprendimento. Ha collaborato con importanti società di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.