"Com'è che ti viene così facile esser buona con la gente chiese lui. Latte e miele stillarono dalle mie labbra mentre rispondevo: perché la gente non è stata buona con me."
Questo cofanetto riunisce le tre opere di poesia di Rupi Kaur, in cui l'autrice affronta temi come la condizione della donna, il trauma, la perdita e l'amore.
Un fenomeno letterario mondiale: un milione di copie vendute.
Milk and honey
Una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso.
Milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto se solo si è disposti a cercarla.
«Milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice, proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto… Una poesia splendidamente onesta che narra le esperienze quotidiane e collettive dell’universo femminile contemporaneo.»
the Huffington Post
The Sun and Her Flowers (il sole e i suoi fiori)
Una raccolta di poesie di dolore abbandono, celebrazione delle radici, amore e legittimazione di sé è divisa in cinque capitoli: l’appassire, il cadere, il radicare, il crescere, il fiorire.
"Questa è la ricetta della vita, disse mia madre tenendomi fra le braccia mentre piangevo.
Pensa a quei fiori che pianti in giardino ogni anno, t'insegneranno che anche le persone devono appassire, cadere, radicare, crescere per poter fiorire."
Home body - Il mio corpo è la mia casa
Una lettera d'amore verso noi stessi.
In Home body, Rupi Kaur accompagna i lettori in un viaggio intimo e profondo dentro di sé che ripercorre il passato, si sofferma sul presente e guarda al futuro. Riflettendo su se stessa, ricorda ai lettori di abbracciare il cambiamento, riempiendo ogni giorno la vita di amore, accettazione, comunità, famiglia. Anche attraverso illustrazioni, affronta i temi della natura e dell'educazione, della luce e dell'oscurità.
Dopo tanto scollegàti, la mia mente e il mio corpo si stanno finalmente riunendo.