La menopausa è per la donna tempo di metamorfosi e trasformazione che la coinvolge su tutti i piani.
Come si può affrontare? Quali sono i principali disturbi? Quali sono gli esami ormonali da eseguire?
Menopausa... meno paura: basta una consonante per cambiare il significato di una parola, basta un’intuizione per cambiare la qualità della vita.
Il libro già dal titolo dichiara il suo intento di smitizzare i luoghi comuni legati da sempre alla menopausa grazie a un’informazione corretta ed equilibrata.
Nel 2000 il libro è stato un testo veramente pionieristico: di menopausa si parlava poco e solo attribuendole una valenza negativa. Per fortuna la ricerca è progredita, così come la consapevolezza verso un concetto di salute basato anche sul miglioramento del proprio stile di vita.
Nella nuova edizione la curatrice ha raccolto e coordinato il contributo di diverse professioniste impegnate nell’ambito della salute. Ne è scaturito un garbato manifesto ricco di indicazioni utili per affrontare la menopausa grazie a una lettura critica sulle possibilità terapeutiche esistenti sia naturali che di sintesi.
Con il contributo di: Sonia Baccetti, Lucia Baglioni, Stefania Biondo, Franca Carboni, Mariella Di Stefano, Ilaria Filipazzi, Letizia Greco, Bastiana Madau, Annalisa Olivotti, Stefania Piloni, Marinella Salerno, Antonella Traversi
Le autrici hanno devoluto i proventi derivanti dalla vendita di questo libro al progetto “no early marriage – no al matrimonio precoce”.