Joe Vitale, uno dei maestri del bestseller The Secret (Macro Edizioni) di Rhonda Byrne, è considerato oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale, mentre soli vent'anni fa era senza fissa dimora. Presidente dell'Hypnotic Marketing, Inc., viene chiamato il "Buddha di Internet" grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.
Per chi già non conosce i gruppi Mastermind – gruppi di persone che condividono gli stessi obiettivi e gli stessi sogni e operano insieme per realizzarli - questo nuovo libro di "Mr. Fire" Vitale presenta le tecniche per crearli e usarli come un trampolino per il proprio successo finanziario.
"L'unico limite a ciò che puoi fare con un gruppo mastermind è la tua stessa immaginazione".
Dall'introduzione del libro
I Gruppi di Mastermind hanno dimostrato di essere efficaci per ogni cosa, dal sostegno emozionale a quello finanziario. Alcuni grandi magnati della storia, da Andrew Carnegie a Dale Carnegie, si sono avvalsi di un Gruppo di Mastermind. Questi gruppi, però, non sono solo di sostegno. Né sono gruppi di brainstorming. Il mastermind deve avere un unico scopo per essere davvero tale. Dunque, qual è questo scopo? Come lo si stabilisce? Come si allineano i membri di un piccolo gruppo con lo scopo che si sono prefissati?
Ci sono persone di spicco che nei loro scritti sottolineano come, ai fini del loro successo, sia stato importante essere entrati in un gruppo di questo genere.
Ne troverete il nome nei libri del leggendario Napoleon Hill e di Jack Canfield. Sentirete menzionarlo dal palco in seminari che si tengono in tutto il mondo. A dispetto di ciò, è molto raro che qualcuno discuta di come costituire e gestire un Gruppo di Mastermind di successo. Per molti, il concetto stesso sembra avvolto nel mistero come una società segreta. Una volta, una persona alquanto singolare ha curiosamente rivolto la seguente domanda agli autori del libro: «Durante i vostri incontri indossate degli abiti talari? Le vostre riunioni si svolgono alla luce di una candela? Seguite dei rituali?» Eh, no. Questo significa che c'è confusione riguardo al termine "mastermind".
Dunque, che cos'è un'alleanza basata su un Gruppo di Mastermind? E come si crea? Queste domande troveranno una risposta nel corso del libro. Per il momento, quantomeno, sarete in grado di formare e gestire il vostro Gruppo di Mastermind, a prescindere dal luogo e dalla situazione in cui vi trovate, e dai vostri obiettivi.
Sebbene si rivolgano prevalentemente ai Gruppi di Mastermind finalizzati al successo finanziario, le tecniche presentate in questo libro possono essere impiegate per costituire dei gruppi che si dedicano al fitness, ai passatempi, alle problematiche dei genitori, alla raccolta di fondi, alla vita sentimentale, alla spiritualità o a qualsiasi altro ambito in cui le persone desiderino migliorare se stesse.