Queste tre meditazioni che vi aiuteranno a ritrovare la calma e il rilassamento del corpo e della mente.
Il rilassamento è la base su cui si costruisce il proprio percorso di mantenimento o recupero del benessere fisico, psicologico e spirituale.
"La meditazione è la più alta espressione e il più sottile strumento che ci aiuta e conduce a vivere una vita piena sia fisica sia spirituale, a vivere una vita divina. La meditazione come parte fondamentale della nostra pratica spirituale ci aiuta a raggiungere la stessa evoluzione di coloro che hanno raggiunto l'illuminazione e una maggiore unione con l'anima superiore, una maggiore unione con Dio."
Loretta Zanuccoli
Contenuto del CD:
Invocazione - 6,9
Meditazione rilassante - 8,41
Meditazione viola - 10,46
Esercizio fisico - 16,41
APPROFONDIMENTI
Fin dall'antichità erano noti, oltre agli inestimabili effetti prodotti sull'evoluzione spirituale delle persone, anche i poteri rigeneranti e curativi della Meditazione.
Dall'epoca pre-vedica (civiltà della valle dell'Indo), passando attraverso gli inestimabili insegnamenti di Patanjali, noto filosofo e Maestro Spirituale vissuto alcune centinaia di anni prima di Cristo, abbiamo ricevuto grandi riscontri sulle pratiche meditative ed anche dei loro incredibili effetti positivi sul nostro corpo, sul controllo delle emozioni e dei pensieri e sul miglioramento delle nostre relazioni.
In epoca moderna, grazie agli enormi progressi tecnologici della medicina, si sono potuti convalidare scientificamente alcuni degli effetti positivi della meditazione.
Solo alcuni esempi: riuscire a controllare lo stress, migliorare la memoria e la concentrazione, aumentare la produzione di endorfine ed essere quindi un valido aiuto per dare sollievo al dolore, essere un valido aiuto nel supporto alla depressione o negli stati d'ansia, aumentare la produzione di melatonina come regolatore del sonno, fino ad una maggiore produzione dell'ormone della crescita, la somatotropina, STH o GH, che protegge i tessuti dall'invecchiamento.