Assumere grandi dosi di medicinali può portare a spiacevoli effetti collaterali. Per rimediare a ciò è nata la Medicina Low Dose, una terapia rivoluzionaria per curare diverse malattie senza effetti collaterali: sclerosi multipla, artrite reumatoide, disfunzioni della tiroide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, diabete, morbo di Crohn, fibromialgia, Alzheimer, insufficienza surrenalica ecc.
La MEDICINA LOW DOSE è un approccio terapeutico innovativo che punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell’organismo sfruttando la comunicazione e i segnali di particolari molecole - citochine, interleuchine, fattori di crescita, neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni - somministrate in diluizioni attive a basso dosaggio, preparate cioè secondo il metodo omeopatico della diluizione e della succussione, in modo da evitare effetti collaterali.
Dato che in questa forma hanno la stessa concentrazione fisiologica (dell’ordine di nanogrammi o picogrammi) delle molecole che nell’organismo sano controllano e regolano le funzioni organiche, è possibile definire la medicina low dose anche come “medicina fisiologica di regolazione” o, d’altro canto, come una forma di medicina preventiva in quanto i preparati attivi a basso dosaggio sono virtualmente privi di effetti collaterali.
Leggi l'introduzione dell'autore
Nel mio libro Curarsi senza controindicazioni ho descritto alcuni metodi di cura senza effetti collaterali con l’aiuto del subconscio e della medicina naturale.
Nella seconda parte dello stesso volume ho anche descritto alcuni dei metodi della bioterapia e i rimedi omeopatici e fitoterapici utilizzabili per curarsi evitando gli effetti collaterali.
Contestualmente ho introdotto e spiegato abbastanza succintamente come utilizzare le citochine, le interleuchine, gli ormoni e i fattori di crescita in dosaggi omeopatici al fine di modulare e riprogrammare gli squilibri psicofisici e biochimici.
Questo libro affronta in modo più dettagliato l’uso di una forma innovativa di terapia, la “medicina low dose” (medicina a basse dosi) o “medicina fisiologica di regolazione”.
In particolare, tratta di come curarsi con dosaggi omeopatici di citochine, interleuchine, neurotrasmettitori, neurotrofine, ormoni e fattori di crescita (per una loro definizione si veda il Glossario in fondo al testo).
Descrivendo un ulteriore metodo di cura senza effetti collaterali, questo volume può rappresentare contemporaneamente un manuale a se stante e un compendio al mio primo libro Curarsi senza controindicazioni.