800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Materia Medica Omeopatica Clinica

Casi clinici commentati. Consigli metodologici per la gestione delle malattie croniche. Sperimentazioni patogenetiche di alcuni rimedi poco conosciuti. Nuove proposte di aggiunte repertoriali.

Ioannis Konstantos




Prezzo: € 28,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questa Materia Medica Clinica nasce da molti anni di esperienza, di reale dedizione, di studio, di osservazione attenta e di costante meditazione su molti problemi che l’Omeopatia presenta.

L’Autore, pur essendo un dermatologo, non si è fermato alle patologie “esterne”, ma si è accorto che “la pelle è lo specchio dell’anima” e che sopprimendo le manifestazioni cutanee di origine interna “l’anima - come sosteneva Hahnemann - si ammala”. Da allora ha sempre cercato un punto di riferimento per conoscere la vera Omeopatia Unicista e per avere gli strumenti tecnici per metterla in pratica. Lo strumento basilare è l’apprendimento del metodo, un metodo che qui viene spiegato e commentato.

Questo libro è il frutto di tanti anni di lavoro e contiene molti preziosi consigli e i risultati di tante osservazioni. Il testo è corredato da 65 casi clinici di malattie acute e croniche di una certa gravità, di cui 40 in videoregistrazione con testimonianze dirette da parte dei pazienti.

Particolare attenzione viene dedicata ai seguenti aspetti:

- L’applicazione dei principi fondamentali nei casi spontaneamente complicati, nei casi resi complicati da una scorretta applicazione dell’Omeopatia e in quelli resi complicati dall’Allopatia.
- La compatibilità di trattamento tra Omeopatia e Allopatia.
- La selezione delle potenze.
- Le soppressioni.
- L’aggravamento omeopatico.
- Il comportamento dei bambini in ambulatorio.
- I principi fondamentali della condotta terapeutica nei soggetti idiosincrasici.
- Le collagenopatie e le dermatosi nelle sindromi depressive.
Questo testo può sicuramente essere di aiuto sia per i medici che si accostano per la prima volta all’Omeopatia, sia per gli omeopati che svolgono già da tempo tale attività come un confronto concreto e con lo scopo di arricchire le proprie conoscenze, con il fine ultimo di migliorare la salute dell’essere umano.
EditoreSalus Infirmorum
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 350 - 17x24
Lo trovi in#Omeopatia

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste