Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Matematica - Corso di Sopravvivenza

Ennio Peres, Riccardo Bersani




Prezzo: € 9,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 19 Febbraio 2017 - Il volume, che ha come titolo Matematica - Corso di Sopravvivenza, ideato da Ennio Peres, Riccardo Bersani, fa parte della categoria Scienza e in particolare approfondisce il tema Biologia, Fisica e Matematica. Redatto dalla casa editrice Tea libri ed edito in data Ottobre 1998 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 9,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo libro «si rivolge a un lettore probabilmente affetto da una forma, più o meno acuta, di "analfabetismo matematico da rigetto" (malattia diffusissima tra coloro che hanno avuto contatti con la matematica, forzati e generalmente poco gratificanti, solo a livello scolastico)».

Al di là di questo rifiuto, però, tutti noi ogni giorno compiamo operazioni matematiche più o meno complesse, e anche con una certa efficacia: facendo la spesa, leggendo statistiche sui giornali, lasciando maturare gli interessi in banca... Questo libro ci offre l’opportunità di conoscere e comprendere come la matematica non sia soltanto quel complesso sistema di formule apparentemente insensate che c’insegnano a scuola, ma un indispensabile strumento per capire, descrivere e vivere la vita di tutti i giorni.

Facendo la spesa, leggendo le statistiche sui giornali, calcolando l’altezza a cui attaccare un quadro, lasciando maturare i propri interessi in banca, tutti i giorni ognuno di noi compie operazioni matematiche. Eppure molti si fanno prendere dal panico solo al sentir nominare un’equazione di primo grado. Questo libro convincerà anche i lettori più riottosi di almeno tre verità fondamentali:

1) la matematica non è quel giochino inutile, fatto di formule insensate che ci hanno insegnato a scuola, al contrario è uno strumento indispensabile per capire, descrivere e vivere la vita di tutti i giorni.

2) Tutti noi compiamo operazioni assai più complesse di quanto crediamo, e lo facciamo con discreta efficacia.

3) Visto che non si può fare a meno di usare la matematica, tanto vale farlo nel modo migliore, perché altrimenti ci sarà chi la userà contro di noi.

EditoreTea libri
Data pubblicazioneOttobre 1998
FormatoLibro - Pag 359 - 12,5x20
Ultima ristampaGennaio 2008
Lo trovi in#Biologia, Fisica e Matematica

Ennio Peres è un rinomato enigmista, matematico e "giocologo" (come ama definirsi), si prodiga da tempo per diffondere tra la gente il piacere creativo di giocare con la mente, attraverso i numeri e le parole. È stato professore di matematica e informatica, prima di iniziare a diffondere il... Leggi di più...

Riccardo Bersani, laureato in matematica, insegna informatica nelle scuole superiori da lungo tempo, impegnandosi, tra l’altro, nella produzione di software didattico e ludico e di testi destinati ai suoi studenti. Ha sempre coltivato il gusto per quei risultati sorprendenti, quelle eleganti... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste