Marketing Self-help — Libro
Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci
Cristina Mariani, Rosanna Crocco
Prezzo: | € 20,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 32 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 32 minuti.
Venerdì 19 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Vuoi vendere di più? Aumentare i tuoi profitti?
Un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale.
I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano.
Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.
Spesso acquistati insieme
Cristina Mariani, Introduzione
Prima il cliente, poi il prodotto: come svolgere una ricerca di mercato low cost
(Le 4P del marketing; I clienti non sono tutti uguali: come e perché segmentare; La concorrenza è cambiata; Il vantaggio competitivo: perché scegliere noi?; Studiare il mercato senza svenarsi: strumenti di ricerca low cost)
Prodotto: la prima P del marketing
(Prodotti... sì ma quanti? Ampiezza e profondità della gamma; Focus sul prodotto: caratteristiche, vantaggi, benefici. Potenza della tabellina CVB; Come chiamo il mio prodotto? Naming, logo e slogan per PMI; Innovazione e sviluppo nuovi prodotti: fardello o ancora di salvezza?)
Place: come scegliere il canale di vendita
(Autoverifica: il mio modello distributivo attuale è adatto a supportare lo sviluppo dell'azienda?; Gestire la rete di vendita: distributori, agenti e non solo; Marco Alberti, Il mercato cinese; Gianluca Diegoli, Ecommerce)
Abbassare i prezzi?
("Siamo cari!"; Chi decide i prezzi? E con che criterio?; Attenzione alla percezione prezzo/valore; Non tutti i clienti sono uguali: riconoscere i vari tipi)
La quarta P: promozione, pubblicità, web, social media, fiere
(Se la carta conta ancora: cataloghi e depliant; Il prodotto "parla": etichette e packaging vincenti; Esserci sul web: sito, blog, social media. Basi di web marketing)
Bibliografia.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Giugno 2018 |
Formato | Libro - Pag 147 - 15x23 cm |
ISBN | 8891770086 |
EAN | 9788891770080 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 157560 |
Cristina Mariani è docente, giornalista, imprenditrice per 15 anni, dal 2005 è consulente in area commerciale per associazioni e aziende. È direttore edito-riale della collana "Impresa diretta". Inoltre è autrice presso la FrancoAngeli di Marketing low cost. Idee e... Leggi di più...
Rosanna Crocco è laureata in Economia e specializzata in Marketing management e Social media marketing, dopo diverse esperienze in multinazionali, è Brand e Communication Manager in un'azienda lombarda. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)