+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Marketing Self-help — Libro

Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci

Cristina Mariani, Rosanna Crocco




Prezzo: € 20,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 59 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 13 Novembre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Vuoi vendere di più? Aumentare i tuoi profitti?

Un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale.

I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano.

Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

Cristina Mariani, Introduzione

Prima il cliente, poi il prodotto: come svolgere una ricerca di mercato low cost

(Le 4P del marketing; I clienti non sono tutti uguali: come e perché segmentare; La concorrenza è cambiata; Il vantaggio competitivo: perché scegliere noi?; Studiare il mercato senza svenarsi: strumenti di ricerca low cost)

Prodotto: la prima P del marketing

(Prodotti... sì ma quanti? Ampiezza e profondità della gamma; Focus sul prodotto: caratteristiche, vantaggi, benefici. Potenza della tabellina CVB; Come chiamo il mio prodotto? Naming, logo e slogan per PMI; Innovazione e sviluppo nuovi prodotti: fardello o ancora di salvezza?)

Place: come scegliere il canale di vendita

(Autoverifica: il mio modello distributivo attuale è adatto a supportare lo sviluppo dell'azienda?; Gestire la rete di vendita: distributori, agenti e non solo; Marco Alberti, Il mercato cinese; Gianluca Diegoli, Ecommerce)

Abbassare i prezzi?

("Siamo cari!"; Chi decide i prezzi? E con che criterio?; Attenzione alla percezione prezzo/valore; Non tutti i clienti sono uguali: riconoscere i vari tipi)
La quarta P: promozione, pubblicità, web, social media, fiere
(Se la carta conta ancora: cataloghi e depliant; Il prodotto "parla": etichette e packaging vincenti; Esserci sul web: sito, blog, social media. Basi di web marketing)

Bibliografia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2018
FormatoLibro - Pag 147 - 15x23 cm
ISBN8891770086
EAN9788891770080
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 157560

Cristina Mariani è docente, giornalista, imprenditrice per 15 anni, dal 2005 è consulente in area commerciale per associazioni e aziende. È direttore edito-riale della collana "Impresa diretta". Inoltre è autrice presso la FrancoAngeli di Marketing low cost. Idee e... Leggi di più...

Rosanna Crocco è laureata in Economia e specializzata in Marketing management e Social media marketing, dopo diverse esperienze in multinazionali, è Brand e Communication Manager in un'azienda lombarda. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Salute su Misura — Libro

(10)

€ 9,27 € 10,90 (15%)

Il Potere del Cervello Quantico — Libro

(604)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

Fatto in Casa — Libro

(73)

€ 9,61 € 11,30 (15%)

Sirt, La Dieta del Gene Magro — Libro

(1)

€ 8,42 € 9,90 (15%)

Fitoterapia per i Gruppi Sanguigni — Libro

(17)

€ 16,15 € 19,00 (15%)

Manuale Pratico di Psicomagia — Libro

(23)

€ 8,08 € 9,50 (15%)

Chiudi gli Occhi e Respira — Libro

(1)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.