Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Marketing Self-help — Libro

Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci

Cristina Mariani, Rosanna Crocco




Prezzo: € 20,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 20,00

Acquistati insieme


Descrizione

Vuoi vendere di più? Aumentare i tuoi profitti?

Un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale.

I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano.

Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

Spesso acquistati insieme


Indice

Cristina Mariani, Introduzione

Prima il cliente, poi il prodotto: come svolgere una ricerca di mercato low cost

(Le 4P del marketing; I clienti non sono tutti uguali: come e perché segmentare; La concorrenza è cambiata; Il vantaggio competitivo: perché scegliere noi?; Studiare il mercato senza svenarsi: strumenti di ricerca low cost)

Prodotto: la prima P del marketing

(Prodotti... sì ma quanti? Ampiezza e profondità della gamma; Focus sul prodotto: caratteristiche, vantaggi, benefici. Potenza della tabellina CVB; Come chiamo il mio prodotto? Naming, logo e slogan per PMI; Innovazione e sviluppo nuovi prodotti: fardello o ancora di salvezza?)

Place: come scegliere il canale di vendita

(Autoverifica: il mio modello distributivo attuale è adatto a supportare lo sviluppo dell'azienda?; Gestire la rete di vendita: distributori, agenti e non solo; Marco Alberti, Il mercato cinese; Gianluca Diegoli, Ecommerce)

Abbassare i prezzi?

("Siamo cari!"; Chi decide i prezzi? E con che criterio?; Attenzione alla percezione prezzo/valore; Non tutti i clienti sono uguali: riconoscere i vari tipi)
La quarta P: promozione, pubblicità, web, social media, fiere
(Se la carta conta ancora: cataloghi e depliant; Il prodotto "parla": etichette e packaging vincenti; Esserci sul web: sito, blog, social media. Basi di web marketing)

Bibliografia.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Giugno 2018
Formato Libro - Pag 147 - 15x23 cm
ISBN 8891770086
EAN 9788891770080
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 157560

Cristina Mariani è docente, giornalista, imprenditrice per 15 anni, dal 2005 è consulente in area commerciale per associazioni e aziende. È direttore edito-riale della collana "Impresa diretta". Inoltre è autrice presso la FrancoAngeli di Marketing low cost. Idee e... Leggi di più...

Rosanna Crocco è laureata in Economia e specializzata in Marketing management e Social media marketing, dopo diverse esperienze in multinazionali, è Brand e Communication Manager in un'azienda lombarda. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti