800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Marketing e Comunicazione - Libro

Strategie, strumenti, casi pratici

Maurizio Masini, Jacopo Pasquini, Giuseppe Segreto




Prezzo di listino: € 32,90
Prezzo: € 27,97
Risparmi: € 4,93 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 51 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 24 Agosto
  • Guadagna punti +56

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La comunicazione è sempre stata strettamente connessa al marketing, questo libro analizza esempi pratici della nuova comunicazione attraverso il web.

Negli ultimi anni, in seguito all'avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche.

Da qui la nuova visione d'insieme che questo libro cerca di fornire.

Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d'impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi.

L'ultima parte ha come focus proprio l'ecosistema digitale e illustra come l'ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell'esperienza dell'utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione.

A partire dall'esperienza del Master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena, i diversi temi sono affrontati da studiosi provenienti da numerosi atenei nazionali e internazionali, nonché da professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese, agenzie di comunicazione e società di consulenza.

Ciascun capitolo è poi arricchito da schede di approfondimento e interviste a esperti del settore.

Una pluralità di voci e discipline che ha l'obiettivo di definire un framework completo, indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione, ma anche per chi, in questo mondo, opera già a livello professionale.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 430 - 17x24
Lo trovi in#Marketing #Comunicazione #Network Marketing
Maurizio Masini

MAURIZIO MASINI, laureato in Lettere e in Ingegneria informatica, Ricercatore presso l'Università di Siena, insegna Informatica applicata a Scienze della Comunicazione e Comunicazione digitale nella Laurea Magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Dirige il Master in... Leggi di più...

Jacopo Pasquini

JACOPO PASQUINI, Insegna UX Design e Digital Marketing in ambito accademico e professionale. Come consulente per la comunicazione digitale lavora per aziende, agenzie e istituzioni. Ha un blog ed è co-founder di UX Boutique. È autore del libro Web Usability (Hoepli 2014). Leggi di più...

Giuseppe Segreto

GIUSEPPE SEGRETO, Ph.D. in Semiotica, è ricercatore a contratto presso il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell'Università di Siena. È membro del Consiglio direttivo del Master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena. In qualità... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste