Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Maratona! — Libro

Come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felici

Stefano Montanari



Valutazione: 5 / 5 (4 recensioni 4 recensioni)

Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Se il dottor Stefano Montanari con il suo libro sulla maratona sottotitolato "come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felici" si è posto l'obbiettivo di avvicinare le persone alla corsa, direi che c'è pienamente riuscito.

Facile, estremamente leggibile e a tratti ammiccante, la sua esposizione si rivolge, con un linguaggio fatto di estrema semplicità, a quell'enorme platea che è oggi rappresentata da migliaia e migliaia di persone. Non è tanto un'opera dai contenuti tecnico-scientifici quanto, invece, ricca di buoni consigli per coloro che si vogliano avvicinare a questa splendida ed avvincente attività, consigli che spaziano anche su argomenti come alimentazione e salute, preziosi anche per chi non ha alcuna intenzione di mettersi a correre.

Molto documentata ed affascinante la parte dedicata alle origini più lontane delle gare di corsa, utili ed essenziali tutti i consigli rivolti a come vivere in maniera sana attraverso questa forma di attività fisica.
Mi piace inoltre sottolineare come sento di essere in piena sintonia e di condividere tutti i riferimenti all'inutile ricorso ai tanti farmaci, leciti ed illeciti, verso i quali anche questo variegato mondo amatoriale si sente attratto.

A parte l'aspetto legato all'etica sportiva e a quello che si deve riferire al bene per la salute voglio rimarcare come solo attraverso l'allenamento, una vita sana e tanto impegno sono riuscito a portare gli atleti da me assistiti a grandi traguardi. Questo è oltretutto motivo di grande orgoglio.
Grazie Stefano, credo di poter dire che tu con questa tua opera abbia toccato le corde giuste... A me, a mano a mano che mi inoltravo nella lettura, hai fatto venir voglia di correre... perchè correre è vita, correre è salute e, soprattutto, correre è bello come evidenzi nel sottotitolo e le sensazioni che provo correndo sono enormemente gratificanti. E questo è il mio e il tuo messaggio.

Prof. Luciano Gigliotti - responsabile nazionale maratona

 

Si tratta di fascicolo inedito sul quale non possiamo applicare nessun tipo di sconto in quanto il prezzo è imposto dall'editore.

Molti testi pubblicati da Andromeda vengono riprodotti su ordinazione (just in time), e cioè realizzati in stampa laser, volta per volta, e non litografica o tipografica.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Andromeda Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2009
Formato Libro - Pag 146 - 15x21
ISBN 8890418206
EAN 9788890418204
Lo trovi in Libreria: #Corsa
MCR-NR 25449

Stefano Montanari, scienziato e divulgatore di fama internazionale, autore di un blog da 9-10.000 visitatori al giorno, è nato a Bologna il 7 giugno 1949 e risiede a Modena. Laureato in Farmacia e da sempre impegnato nel campo della ricerca medica. Fa parte di un gruppo di lavoro, il cui... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 4 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Giulia D.

Recensione del 18/10/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 19/08/2014

Ho regalato questo libro a mio padre, podista appassionato ma per niente amante della lettura...eppure é stato il primo libro che ha divorato in poco tempo! Ha apprezzato molto l'approccio alla corsa narrato dall'autore, diverso dal solito finalmente!

Andrea C.

Recensione del 31/07/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 31/07/2020

Viene voglia di iniziare a correre leggendo questo testo formidabile, come d'altronde tutti quelli che escono dalla penna del Dottor Montanari. Consigliato a quegli amatori che vogliono spingersi un po’ più avanti con consapevolezza!!!

Alessandro M.

Recensione del 29/08/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 06/07/2017

Decisamente un libro godibile ed interessante, diverso dai soliti libri sulla corsa. Leggere il dott. Montanari è sempre un piacere !

Giuseppe R.

Recensione del 07/02/2010

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 24/12/2009

Genialità e semplicità allo stato puro, come sempre nelle pubblicazioni del Dott. Stefano MONTANARI, un orgoglio mondiale per l'Italia nel campo della ricerca scientifica... vi consiglio vivamente tutte le sue pubblicazioni, almeno è scienza di prima mano uscita dal suo laboratorio "Nanodiagnostics" a Modena... una persona umana e un baluardo contro i finti scienziati

Articoli più venduti