800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Maratona!

Come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felici

Stefano Montanari



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 35 ore 57 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Se il dottor Stefano Montanari con il suo libro sulla maratona sottotitolato "come correre per la bellezza di 42 chilometri e vivere felici" si è posto l'obbiettivo di avvicinare le persone alla corsa, direi che c'è pienamente riuscito.

Facile, estremamente leggibile e a tratti ammiccante, la sua esposizione si rivolge, con un linguaggio fatto di estrema semplicità, a quell'enorme platea che è oggi rappresentata da migliaia e migliaia di persone. Non è tanto un'opera dai contenuti tecnico-scientifici quanto, invece, ricca di buoni consigli per coloro che si vogliano avvicinare a questa splendida ed avvincente attività, consigli che spaziano anche su argomenti come alimentazione e salute, preziosi anche per chi non ha alcuna intenzione di mettersi a correre.

Molto documentata ed affascinante la parte dedicata alle origini più lontane delle gare di corsa, utili ed essenziali tutti i consigli rivolti a come vivere in maniera sana attraverso questa forma di attività fisica.
Mi piace inoltre sottolineare come sento di essere in piena sintonia e di condividere tutti i riferimenti all'inutile ricorso ai tanti farmaci, leciti ed illeciti, verso i quali anche questo variegato mondo amatoriale si sente attratto.

A parte l'aspetto legato all'etica sportiva e a quello che si deve riferire al bene per la salute voglio rimarcare come solo attraverso l'allenamento, una vita sana e tanto impegno sono riuscito a portare gli atleti da me assistiti a grandi traguardi. Questo è oltretutto motivo di grande orgoglio.
Grazie Stefano, credo di poter dire che tu con questa tua opera abbia toccato le corde giuste... A me, a mano a mano che mi inoltravo nella lettura, hai fatto venir voglia di correre... perchè correre è vita, correre è salute e, soprattutto, correre è bello come evidenzi nel sottotitolo e le sensazioni che provo correndo sono enormemente gratificanti. E questo è il mio e il tuo messaggio.

Prof. Luciano Gigliotti - responsabile nazionale maratona

 

Si tratta di fascicolo inedito sul quale non possiamo applicare nessun tipo di sconto in quanto il prezzo è imposto dall'editore.

Molti testi pubblicati da Andromeda vengono riprodotti su ordinazione (just in time), e cioè realizzati in stampa laser, volta per volta, e non litografica o tipografica.

EditoreAndromeda Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 146 - 15x21
Lo trovi in#Sport e Movimento
Stefano Montanari

Stefano Montanari, scienziato e divulgatore di fama internazionale, autore di un blog da 9-10.000 visitatori al giorno, è nato a Bologna il 7 giugno 1949 e risiede a Modena. Laureato in Farmacia e da sempre impegnato nel campo della ricerca medica. Fa parte di un gruppo di lavoro, il cui... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Giuseppe Acquisto verificato

Genialità e semplicità allo stato puro

Genialità e semplicità allo stato puro, come sempre nelle pubblicazioni del Dott. Stefano MONTANARI, un orgoglio mondiale per l'Italia nel campo della ricerca scientifica... vi consiglio vivamente tutte le sue pubblicazioni, almeno è scienza di prima mano uscita dal suo laboratorio "Nanodiagnostics" a Modena... una persona umana e un baluardo contro i finti scienziati

Le 1 recensioni più recenti


icona

Giuseppe
Acquisto verificato

Genialità e semplicità allo stato puro

Genialità e semplicità allo stato puro, come sempre nelle pubblicazioni del Dott. Stefano MONTANARI, un orgoglio mondiale per l'Italia nel campo della ricerca scientifica... vi consiglio vivamente tutte le sue pubblicazioni, almeno è scienza di prima mano uscita dal suo laboratorio "Nanodiagnostics" a Modena... una persona umana e un baluardo contro i finti scienziati

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste