Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Manuale di Comunicazione Assertiva — Libro

Domenico Di Lauro



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Dal modo in cui si comunica dipende la qualità dei nostri rapporti con gli altri e quindi della nostra vita, basandosi questa principalmente sulle relazioni interpersonali.

Al lavoro, in famiglia, nella vita sociale in genere. Se siamo aggressivi intimoriamo e prevarichiamo gli altri; se siamo passivi evitiamo il confronto e non sviluppiamo le nostre capacità; ma se impariamo ad essere assertivi, ovvero né aggressivi, né passivi, riusciremo a impostare relazioni equilibrate creando uno spirito positivo e costruttivo con l'interlocutore.

Fornire gli strumenti per sviluppare uno stile di comunicazione assertiva, è lo scopo di questo manuale, progettato come un corso di formazione, per consentire di gestire al meglio le proprie risorse, aumentare la fiducia in se stessi prendendo coscienza anche dei propri limiti, e capire il proprio interlocutore mettendo a fuoco il suo modo di comunicare, che può essere per esempio dominante, o espressivo, tradizionalista o analitico.

L'autore, con estrema chiarezza e immediatezza, illustra i principi base di una relazione assertiva, la più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati, e mediante esercitazioni, suggerimenti ed esempi, mostra i passi fondamentali per esprimerla correttamente attraverso la comunicazione e il comportamento.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Xenia Edizioni
Data pubblicazione Febbraio 2011
Formato Libro - Pag 188 - 13,5x20,5
ISBN 8872736986
EAN 9788872736982
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 39167

Dottore in Scienze Politiche e diploma di Perito Industriale. Dal 1996 al 2000 ha lavorato come Education Manager, Channel Manager e Project Manager per un market leader nel settore Mobile Telecomunication. Dopodichè passa nel settore Information Technology dove, in qualità di Business... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Clara T.

Recensione del 04/09/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 16/07/2012

Un vero e proprio manuale per comprendere la base per una buona comunicazione assertiva, preciso e completo con esercitazioni.

Articoli più venduti